Editoria Il meglio di Edgar Allan Poe in formato E-book

Il meglio di Edgar Allan Poe in formato E-book

La Newton Compton ripropone in e-book l’insuperato maestro del racconto dell’orrore, in una nuova raccolta delle sue più terrificanti e geniali creazioni.

Tutti i racconti del mistero, dell’incubo e del terrore è un’interessante iniziativa della casa editrice Newton Compton che ha deciso di celebrare il grande scrittore di Boston con una raccolta dei più riusciti incubi della sua breve e travagliata esistenza letteraria. Grande maestro del macabro e del fantastico, è scomparso prematuramente ma ha definito una volta per sempre le coordinate per riuscire a catturare in una gabbia di parole visioni sconvolgenti, folli, poetiche e selvaggiamente  oniriche. Da Lovecraft fino a Stephen King, daii più grandi autori del genere fantastico fino ai più grandi della letteratura, tantissimi hanno sempre tributato il doveroso omaggio all’opera di questo genio dell’inquietante e del bizzarro. Poe resta oggi l’insuperato campione dei viaggi in terra oscura e i suoi rubini notturni non cessano di togliere il sonno e ispirare nuovi viaggi verso l’ignoto e l’ossessione. In una nuova veste grafica e in formato e-book (Pagine 497 Euro 0,49), i racconti sono tradotti mirabilmente da Daniela Palladini e Isabella Donfrancesco. Episodi imprescindibili come Ligeia, Il gatto nero, Lo scarabeo d’oro, La maschera della morte rossa, I delitti della Rue Morgue riproposti in edizione integrale e nel loro eterno, inquietante splendore. Con un’introduzione del professor Gabriele La Porta e una nota bibliografica breve ma esauriente, i 37 racconti sono suddivisi in cinque sezioni: Vendetta e assassinio, Immaginario, La morte, Mistero, Terrore.

Tutti i racconti del mistero, dell'incubo e del terrore - VOTO: /5

Anno: 2012 - Nazione: USA - Pagine: 497 - Prezzo: € 0,49
Autore: Edgar Allan Poe
Edito da: Newton & Compton
Traduttore: Daniela Palladini e Isabella Donfrancesco
Data di uscita in Italia: 2012 - Disponibile in eBook:

About Ceccamea
Nato a Vetralla (VT) l'8 dicembre del 1978. Scrittore, strimpellatore di chitarra, ex-fumatore incallito. Sposato, con figli. Una di tre anni. L'altra in arrivo per il nuovo anno. Maya permettendo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: