Cinema Paranorman

Paranorman

Per diventare un eroi, ci vogliono poteri paranormali

Nel prossimo ottobre, tutti i cinema italiani saranno templi dell’horror… animato. Per una stravagante scelta dei distributori, infatti, nel mese di halloween uscirà, oltre all’attesissimo Frankenweenie di Tim Burton, anche ParaNorman, lungometraggio animato creato con la tecnica della stop motion.

La pellicola è stata realizzata dalla Laika, già nota per Coraline e la porta magica di Henry Selick (Nightmare Before Christmas), ed è stata diretta da Sam Fell (Giù per il tubo, Le avventure del topino Despereaux) e Chris Butler, che ne ha anche firmato la sceneggiatura.

Il film è ambientato in una piccola cittadina assaltata dagli zombie. L’unico che può salvare la popolazione è Norman, l’incompreso ragazzo del posto capace di comunicare con i morti. Per salvare le sorti della sua città colpita da una maledizione secolare, Norman sarà costretto ad affrontare, oltre agli zombie, fantasmi, streghe, come se non bastasse, adulti ottusi. Ma il rischio per questo giovane in grado di entrare in contatto con i morti è quello di spingere sé stesso e la sue capacità medianiche ben al di là dei confini mondani.

ParaNorman è stato girato in formato 3D nativo e, nella versione originale (distribuita a partire dal 17 agosto), si avvale del doppiaggio di Kodi Smit-McPhee, Casey Affleck, Jeff Garlin, Anna Kendrick, Leslie Mann, Christopher Mintz-Plasse e John Goodman.

Come detto in apertura, la pellicola arriverà in Italia solo il 12 ottobre ma nel frattempo potete gustarvi il trailer (a questo LINK) e la galleria di immagini sottostante.

[nggallery id=185]

About Roberto Gerilli
Mente da ingegnere e animo da scrittore, è un divoratore cinematografico/letterario onnivoro compulsivo. Adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, sogna di scrivere un fenomeno editoriale che riesca a fondere i tre stili tanto amati, ma nel frattempo si accontenterebbe anche solo di trovare un editore per uno dei suoi progetti letterari.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: