Cinema Pacif Rim: aggiornamenti

Pacif Rim: aggiornamenti

Tutte le novità sul ritorno alla regia di Guillermo Del Toro

Vi abbiamo già parlato di Pacific Rim, film scritto da Travis Beach (La furia dei Titani) che segna il ritorno alla regia di Guillermo Del Toro (Il labirinto del Fauno, Hellboy). QUI potete leggere il precedente articolo, mentre quest’oggi siamo pronti a darvi tutte le novità riguardanti “il più grande film di mostri mai girato prima” (come è stato definito dallo stesso Del Toro).

La pellicola è interpretata da Idris Elba (Rockandrolla, Thor, Ghost Rider: spirito di vendetta, Prometheus), Charlie Hunnam (Abandon – Misteriosi omicidi, Hooligans, I figli degli uomini), Charlie Day (Come ammazzare il capo e vivere felici), Rinko Ciuchi (Babel, Shanghai) e Ron Perlman (Il nome della rosa, Hellboy), ed è ambientata in Giappone. A questo riguardo una curiosità divertente: per una questione di budget, il film è stato girato a Toronto, trasformata per l’occasione in Tokyo (come si può vedere in QUESTO video).

Questa la sinossi ufficiale: “Quando legioni di creature mostruose, conosciute come Kaiju, emersero dal mare, iniziò una guerra che prese molte vite e consumò le risorse dell’umanità per anni e anni. Per combattere i giganteschi Kaiju è stata concepita una nuova speciale arma: i Jaegers, enormi robot controllati simultaneamente da due piloti legati tra loro attraverso un ponte neurale. Ma anche i Jaegers si stanno dimostrando quasi inermi di fronte ai Kaiju implacabili. Sull’orlo della sconfitta, le forze che difendono l’umanità non hanno altra scelta che rivolgersi a due improbabili eroi, un ex pilota ormai finito (Charlie Hunnam) e un’allieva mai testata (Rinko Kikuchi) uniti per guidare un leggendario ma in apparenza obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresentano l’ultima speranza dell’umanità contro la crescente apocalisse.”

Pacific Rim è prodotto dalla Legendary Pictures e uscirà il 12 luglio 2013.

Vi terremo aggiornati.

 

About Roberto Gerilli
Mente da ingegnere e animo da scrittore, è un divoratore cinematografico/letterario onnivoro compulsivo. Adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, sogna di scrivere un fenomeno editoriale che riesca a fondere i tre stili tanto amati, ma nel frattempo si accontenterebbe anche solo di trovare un editore per uno dei suoi progetti letterari.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: