Cinema Prometheus: svelato il ruolo di Guy Pearce!

Prometheus: svelato il ruolo di Guy Pearce!

E’ lo stesso Ridley Scott a rivelare, a un’agenzia di stampa ungherese, il ruolo che avrà l’attore australiano nel prequel/no-preqeul di Alien. E intanto le speranze dei fan di rividere lo xenomorfo…

La segnalazione arriva grazie al fan-site AVP Galaxy, portale dedicato alle due saghe fantascientifiche che hanno segnato indelebilmente il cinema di genere per sempre. Oltre alla “rivelazione” sul ruolo che Pearce ricoprirà in Prometheus, Ridley Scott aggiunge anche qualcosina che farà storcere il naso agli appassionati e a tutti i fan della saga originale della leggendaria Ellen Ripley.

Dopo il salto, la dichiarazione completa di Scott.

“Quando ho fatto il primo Alien e Blade Runner, immaginavo che nel futuro il mondo sarebbe stato retto da delle grandi compagnie economiche. E’ per questo che abbiamo la Tyrell Corporation in Blade Runner e la Weyland-Yutani in Alien. Sono loro ad aver mandato la Nostromo nello spazio. La nave Prometheus appartiene a un imprenditore di nome Peter Weyland ed è interpretato da Guy Pearce. E’ questa la connessione fra i due film. Niente di più. Prometheus è un nuovo film, un nuovo mondo, ed è pieno di nuove idee. E di nuovi mostri, naturalmente.”

Leggendo questa dichiarazione sembrerebbe proprio che il rapporto di parentela che lega Alien e Prometheus si limiterebbe solo alla presenza della Weyland e di quella degli Space Jockey. Sempre con questa dichiarazione possiamo evidenziare che le possibilità di vedere uno xenomorfo si abbassano notevolmente.

About Giovanni Lorecchio
Famiglia modesta, lui un po’ meno. Un folle, dilaniato da miliardi di idee ma con pochi mezzi per realizzarle. Grande appassionato di cortometraggi in computer grafica e di colonne sonore, ama particolarmente l’accostamento horror/sci-fi. Odia il brutto cinema e si dedica alla composizioni di colonne sonore di genere.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: