Cinema Insidious: il Sequel è Ufficiale

Insidious: il Sequel è Ufficiale

“Insidious è stato, molto semplicemente, il progetto più esaltante e divertente della mia carriera”.

Che Insidious avrebbe avuto un sequel, considerato il grande successo sia di pubblico che di critica, era assolutamente scontato. Sembrava invece molto meno scontato il coinvolgimento dei suoi legittimi padri putativi James Wan e Leigh Wannell, almeno fino a oggi…

Del resto così dichiarava il regista tre mesi fa, quando la pellicola era ormai saldamente in rampa di lancio : “ Il film sta ormai sfondando il muro dei cento milioni di dollari al box office: quando succede, è matematico che la macchina produttiva ne metta idealmente in cantiere il sequel, mentre noi ci metteremmo al lavoro solo se riuscissimo davvero a mettere su carta qualcosa di entusiasmante. Dopotutto per le stesse ragioni non mi sono mai occupato dei sequel di Saw“. Parole che non sembravano lasciare spazio a ripensamenti di sorta  o improvvise illuminazioni, che invece si sono puntualmente manifestate, almeno a giudicare dalle freschissime dichiarazioni di un Whannell entusiasta: “Insidious è stato, molto semplicemente, il progetto più esaltante e divertente della mia carriera, in ogni suo momento e in ogni sua fase produttiva. Siamo partiti con l’idea di dar vita a un film dell’orrore fatto da fans dell’horror per fans dell’horror e posso dire con orgoglio di esserci riusciti. Entrambi ci siamo convinti di riuscire a portare la nostra creatura a un ulteriore livello di paura solo nel caso fossimo riusciti a ricostituire il team creativo originale. Così è stato. Ci si rivede nell’Altrove“.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: