News cinema The Devil Inside: Immagini e Sponsor d’Eccezione

The Devil Inside: Immagini e Sponsor d’Eccezione

Credo che con The Devil Inside sia stato finalmente simulato il rituale d’esorcismo più fedele alla realtà dei fatti“.

Nuova galleria di immagini per The Devil Inside, pellicola in uscita in questi giorni negli USA, e che vedrà il buio delle sale italiane a partire dal prossimo marzo.

Intanto la Paramount Insurge ha segnato un altro punto a proprio favore in quella che ormai è diventata un guerra fredda tra creativi, quella del viral marketing. I nostri infatti sarebbero riusciti a ingaggiare tra le proprie fila il Reverendo Bob Larson, un vero esorcista al cui attivo avrebbe qualcosa come quindicimila rituali di esorcismo documentati. Ovviamente il nostro ha speso parole d’elogio per la credibilità documentaristica dell’ultima fatica di William Brent Bell: “E’ interessante analizzare l’approccio che ha avuto il cinema nei confronti dei rituali esorcistici nel corso degli anni: a partire da L’Esorcista di William Friedkin, che poco o niente aveva a che vedere con una fedeltà filologica ai rituali, c’è stato un progressivo avvicinamento alla realtà dei fatti, come dimostrato prima da The Exorcism of Emily Rose e più recentemente da the Rite (!?). Credo che con The Devil Inside sia stato finalmente simulato il rituale d’esorcismo più fedele della storia del cinema“. Giusto a documentare l’indiscutibile credibilità del nostro, un video dal suo canale Youtube ufficiale, in cui officia un complicato esorcismo nel tempo probabilmente record di 5 minuti e 20 secondi…

[nggallery id=159]

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: