Comunicati Maman Brigitte, il web magazine de Il Posto Nero

Maman Brigitte, il web magazine de Il Posto Nero

Da sabato 26 Novembre è disponibile on-line il primo numero del web magazine del Posto Nero: Maman Brigitte

Il primo numero di Maman Brigitte, il nuovo Web Magazine del Posto Nero, è online, scaricabile gratuitamente in formato pdf. Una nuova pubblicazione del Posto Nero Free eBooks, che segue a breve distanza di tempo la raccolta di racconti horror Arkana – Racconti da Incubo.

Maman Brigitte è un nuovo progetto che Alessandro Manzetti, Boss del Posto Nero, ha condiviso con altri due discepoli della Dea delle Tenebre, Daniele Bonfanti e Daniele Serra. Potrete calarvi nell’oscurità di cinquanta pagine di porte, storie, visioni, sonde, apparizioni, sogni, guidati dalla nostra divinità vudù dai capelli rossi, ritratta da Daniele Serra nella splendida illustrazione di copertina, e da altre divinità minori, come Azeto Damballa, che hanno momentaneamente posseduto il fragile corpo terrestre di alcuni redattori.

I contenuti sono davvero ricchi e interessanti, in questo primo numero oltre ad alcuni contributi già pubblicati sul blog Il Posto Nero potrete trovare moltissimi inediti e esclusive anteprime. Per quanto riguarda la narrativa, nazionale e internazionale, sono pubblicati ben 4 racconti inediti: Preservare di John Everson, Vincono tutti di Lisa Mannetti, Fame di Samuel Marolla e L’ultimo gioco di Claudio Vergnani. Ma non finisce qui, per la poesia dark internazionale tra i contenuti extra troverete anche due lavori inediti di Rain Graves (Una morte felice) e Corrine De Winter (Angela de la Barthe). Ma anche articoli ed esclusive, come un pezzo di Ian Delacroix sul suo ultimo romanzo, Il Grande Notturno, o alcune tavole della prima graphic novel sceneggiata da Danilo Arona, Morbo Veneziano.

Parlando di anteprime, il primo numero di Maman Brigitte contiene anche l’annuncio del nuovo eBook che sarà pubblicato dal Posto Nero Free eBook a maggio 2012, Queen Anne’s Resurrection 01,ancora una volta curato da Alessandro Manzetti e Daniele Bonfanti, con qualcosa come più di venti opere di narrativa breve di autori nazionali e internazionali, con illustrazioni tematiche e doppia traduzione.

Entrate nel mondo di Maman Brigitte, seguitela nei suoi esotici cimiteri, tra farfalle colorate e tombe vi offrirà sicuramente un bicchiere di rum e la sua mano scheletrica per guidarvi verso gli inferi, spero per voi solo come semplici osservatori.

Questo il link da cui scaricare il primo numero.

Nel frattempo, vi ricordiamo che dal 31 Ottobre è disponibile per il download gratuito anche la raccolta di racconto sopra citata Arkana – Racconti da incubo, il primo titolo eBook realizzato dal Posto Nero Free eBooks. Una raccolta di racconti horror, curata da Alessandro Manzetti e Daniele Bonfanti, che comprende sette racconti di grandi autori internazionali, come Jack Ketchum, Lisa Morton, Lisa Mannetti, John Everson, Daniel Keohane, Michael Laimo e James A. Moore. La raccolta è completata da una introduzione di Rocky Wood, saggista e Presidente della Horror Writers Association. L’illustrazione di copertina è stata realizzata da Daniele Serra. Il team di traduzione, oltre ai curatori della raccolta, conta autori ed editor come Luigi Milani, Alberto Priora, Nicola Lombardi, Luigi Musolino e Alfredo Mogavero. Arkana – Racconti da Incubo è scaricabile gratuitamente in formato epub dal blog e dal sito del Posto Nero, e tramite altri portali partner specializzati per il download di titoli eBook.

Dalla quarta di copertina:

Sono stati i primi esseri umani, riuniti attorno ai fuochi a parlare di combattimenti con gli elementi e con animali meravigliosi, a creare i primi racconti horror, che sono arrivati fino a noi insieme alle leggende più antiche e ai nuovi grandi interpreti di questo genere, che è parte della condizione umana. Arkana – Racconti da Incubo è una vetrina di alcuni dei migliori talenti dell’horror moderno, che i curatori di questa raccolta, Alessandro Manzetti e Daniele Bonfanti, hanno voluto immaginare come contributo al movimento horror e alla diffusione di questo affascinante genere. Sette autori di livello internazionale come Jack Ketchum, Lisa Morton, Lisa Mannetti, John Everson, Daniel Keohane, Michael Laimo e James A. Moore con le loro storie, per la prima volta pubblicate in Italia, ci faranno viaggiare attraverso le tante sfumature della paura e dell’oscurità. L’introduzione alla raccolta di Rocky Wood, saggista e Presidente della Horror Writers Association, è il miglior viatico per entrare in Arkana e nei suoi sette, indimenticabili, incubi.

Link per il download del libro in formato eBook (epub).

 

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: