Editoria La notte chiama e altre storie

La notte chiama e altre storie

In libreria la raccolta di racconti di Nicola Lombardi e Luigi Boccia, Dark House Edizioni

1976: Fabio Mistretta, gestore della casa per ferie alpina Villa Olmo, in preda a un incontrollabile delirio religioso compie un massacro.

2010: un anno dopo la morte della moglie, Michele riapre la struttura ricettiva e si prepara ad affrontare una nuova stagione in compagnia dei fantasmi che gli affollano la mente. Ma si tratta solamente di allucinazioni, o davvero, dopo tanti anni, gli spettri nascosti fra le pareti insanguinate di Villa Olmo stanno forzando la mente dell’uomo affinché si compia la loro vendetta? Lorenza, la nuova, strana cameriera, prega nel silenzio ombroso della cappella accarezzando un coltello, gli occhi accesi da una luce senza vita…

Intanto, quando tutto tace, un bambino mai nato piange nel buio.

Seguono quattro racconti agghiaccianti (L’uomo che ride, Il morbo di Casabuia, Liberaci dal male e Le sette sorelle), quattro passi verso gli abissi più oscuri e sanguinari della fantasia. Per ricordarci che siamo tutti figli delle nostre paure.

Dalla quarta di copertina: “Certi libri sono così: lanciano un grido, che è un richiamo. Nessuna via d’uscita. Nessuna certezza. Solo il buio. Il richiamo è forte. Non si può ignorare. Luigi Boccia e Nicola Lombardi sono straordinari pifferai del lato oscuro.” (Gianfranco Nerozzi)

Gli autori:

Luigi Boccia: Ha pubblicato i romanzi Paura (1993) e La Janara (2007), e l’antologia di racconti Confessionale Nero (1996), oltre a numerosi racconti per riviste e antologie. Il cinema è una delle sue grandi passioni e come sceneggiatore ha lavorato per la Eagle Pictures e per la Rai, mentre ha recentemente diretto il suo primo lungometraggio. Per la Star Comics ha sceneggiato la serie a fumetti Factor V assieme a Sergio Stivaletti, ed è autore dei saggi Arcistreghe (2007) e Licantropi (Gremese, 2011). Attualmente è il direttore della rivista di letteratura americana in Italia Weird Tales.

Nicola Lombardi: Esordisce nel 1989 con la raccolta Ombre. 17 racconti del terrore. Legatosi al movimento letterario romano Neo Noir, pubblica racconti, articoli e traduzioni su riviste e antologie per diverse case editrici. Suoi sono i romanzi tratti dai film di Dario Argento Profondo Rosso e Suspiria (Newton & Compton). Altre sue raccolte di racconti horror-noir: I racconti della piccola bottega degli orrori (Mondo Ignoto, 2002); La fiera della paura (Mondo Ignoto, 2004); Striges (Robin, 2005). Nel 2010 è uscito il suo romanzo I Ragni Zingari (XII Edizioni).

La notte chiama e altre storie

Autore: Nicola Lombardi e Luigi Boccia
Editore: Dark House
Prezzo: € 15.00
Data di Pubblicazione: 2011
Pagine: 212


About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: