Editoria Kaboom – Cinema post-apocalittico e dintorni

Kaboom – Cinema post-apocalittico e dintorni

Il Laboratorio Bizzarro Edizioni inaugura la nuova collana Bizzarro Magazine con un volume dedicato al cinema post-apocalittico

La neonata Laboratorio Bizzarro Edizioni esordisce a fine ottobre con Bizzarro Magazine, nuova collana editoriale di monografie a metà strada tra libro e rivista, che unisce assieme saggistica, fumetti, racconti, illustrazioni, stimoli e invenzioni. Tema del primo volume, KABOOM! : il dopo apocalisse e la fine del mondo. Ogni tema un viaggio, lungo centinaia di pagine…

All’interno: quattro fumetti formato trailer (Massimo Dall’Oglio, Christian G. Marra, Alexander Kostenko, Camme Fantaman), il dizionario essenziale del cinema post-apocalittico in 100 titoli fondamentali, due racconti illustrati per immaginare la “fine”, dieci consigli steampunk per sopravvivere all’apocalisse, foto rare e illustrazioni esclusive da tutto il mondo, approfondimenti su Ken il Guerriero, Wasteland, End Time Movies, Il medioevo prossimo venturo e tanto altro. Prefazione di Enrico Caria.

Bizzarro Magazine Vol.1 – KABOOM! sarà disponibile da fine ottobre sia su carta che su iPad, e prossimamente anche su Android, Pc/Mac, Smartphone. Le copie cartacee del volume, a tiratura limitata, si potranno acquistare direttamente dal sito della casa editrice (con spese di spedizione incluse), ma anche in un piccolo circuito di librerie selezionate e specializzate (la lista verrà pubblicata presto direttamente sul sito della Laboratorio Bizzarro Edizioni).

È già possibile prenotare copia cartacea del volume, senza impegno, sul sito ufficiale www.laboratoriobizzarro.com

Dalla Prefazione di Enrico Caria: “Ma dico io, con tutti i problemi che abbiamo (non qui e ora, ma dal Pleistocene Inferiore all’Olocene Subatlantico), possibile che ci siano tanti esseri umani che ancora si spremono le meningi per partorire improbabili storielle ambientate in un futuro catastrofico? Per non parlare di quei milioni di esseri umani che per leggere o guardare queste storielle sono disposti a spendere tempo e soldi…”

I Curatori:

Daniele ‘Danno’ Silipo è nato a Catanzaro nel 1983, vive e lavora a Roma da diversi anni, dove – dopo essersi beccato una laurea in Dams – svolge principalmente l’attività di “appassionato di cinema a tempo pieno”. Fondatore/direttore, assieme ad Alessandra Sciamanna, del sito web BizzarroCinema.it e della casa editrice Laboratorio Bizzarro Edizioni. É tra gli organizzatori della rassegna permanente “Cinematografo Poverania”, progetto dedicato al cinema no-budget italiano e di “Distribuzione Indipendente”, l’alternativa ai grandi multiplex. In qualità di critico cinematografico (?), collabora stabilmente con il mensile “Il Mucchio Selvaggio”.

Alessandra Sciamanna è nata a Roma nel 1984, assieme a Daniele Silipo ne ha combinate di ogni: ha fondato prima il sito BizzarroCinema.it e poi Laboratorio Bizzarro Edizioni, ha organizzato la mostra permanente del cinema no budget italiano “Cinematografo Poverania” e la distribuzione cinematografica più chic della Penisola “Distribuzione Indipendente”. Ha scritto cose un po’ ovunque. Quando le chiedono «Che lavoro fai?» risponde «Faccio, faccio!». Collabora stabilmente con il mensile “Il Mucchio Selvaggio”. Sulle spalle ha un’inquietante laurea in Dams.

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: