Cinema Nasce ASSOWIDE: associazione dei siti web italiani

Nasce ASSOWIDE: associazione dei siti web italiani

In seguito alle spinose questioni di cui siete stati testimoni nelle passate settimane, i maggiori siti italiani dedicati al cinema e all’intrattenimento hanno preso la decisione di associarsi al fine di presentarsi come un’unica entità nelle sfide future.

I siti del nostro network, Horror.it e Urban-fantasy.it sono tra i soci fondatori della neonata associazione creatasi a Roma il 25 novembre. Qui di seguito il comunicato stampa con cui si dà notizia della nascita e degli obiettivi di Assowide.

Su iniziativa di alcune delle più rappresentative aziende del settore è nata oggi

AssoWide

Associazione Italiana Web e altre piattaforme multimediali dedicate all’intrattenimento.

AssoWide nasce con l’obiettivo di promuovere, far crescere, qualificare e tutelare tutte le multiformi realtà che, sul Web e sulle nuove piattaforme multimediali, si occupino, a vario titolo, di intrattenimento, dal cinema ai videogiochi. Si propone quindi come interlocutore delle aziende, dei loro rappresentanti e delle istituzioni del settore, per lo sviluppo di un dialogo costruttivo sulle opportunità offerte da Internet all’industria dell’intrattenimento e agli autori che ne sono fondamento.

AssoWide si contraddistingue perché, pur nascendo dallo slancio di alcune aziende del settore, vuole estendere la propria rappresentanza ben oltre l’ambito delle sole realtà commerciali, facendosi interprete anche del punto di vista e delle esigenze di singoli “blogger” e dei privati che, anche solo per hobby, si trovino a gestire iniziative legate all’oggetto sociale.

Il Presidente e il Consiglio direttivo eletto in rappresentanza dell’associazione – Camillo Morganti (Zapster/Cinetrailer), Alessandro Bottai (Tix Production), Davide Dellacasa (ScreenWeek/Episode39), Luca Persichetti (Multiplayer.it/Movieplayer.it) e Silvio Sosio (Delos Books) – lavoreranno da oggi per portare il contributo dell’associazione alla soluzione di questioni aperte e centrali per il settore e in generale per sostenere una costruttiva partecipazione di tutti i soggetti interessati allo sviluppo armonico e proficuo del mercato di riferimento.

Rappresentando un mondo tecnologicamente complesso e estremamente variegato che, per mancanza di comprensione e opere di semplificazione eccessiva, viene accusato costantemente di non conoscere regole, AssoWide vuole proporre con forza il punto di vista di chi, spesso senza il formale riconoscimento della sua rilevanza, contribuisce ormai in modo determinante alla crescita delle industrie del settore, attraverso la propria opera quotidiana di alimentazione di uno dei migliori strumenti di promozione di sempre, in cui incontrare il proprio pubblico di riferimento con un’efficacia e una possibilità di feedback ineguagliati da altri media.

SOCI FONDATORI DI ASSOWIDE: 35mm.it; BadTaste.it; Biglietto.it; Delos Books (fantascienza.com, fantasymagazine.it, horrormagazine.it, thrillermagazine.it); FilmFilm.it; Gdr-online.com; Horror.it / Urban-Fantasy.it; iVid.it; Multiplayer.it/Movieplayer.it; Nexta/Film.it; Preview Networks; Primissima.it; Radiocinema; Screenweek.it/Episode39.it; Splattercontainer.com; TixProduction / Cinemaz / ZonaCinema; Zapster / Cinetrailer.

About Andrea G. Colombo
E’ qui praticamente da sempre. Ha dato vita a Horror.it, Horror Mania (la rivista da edicola) e Thriller Mania. E visto che si annoiava, ha pure scritto il romanzo Il Diacono. Si occupa della gestione del sito rinchiuso nel suo antro dal quale non esce quasi mai. Risponde alle mail con tempi geologici.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Tags:  

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: