News TV Le anticipazioni di Horror Channel di Novembre

Le anticipazioni di Horror Channel di Novembre

Il Novembre di Horror Channel sarà all’insegna dell’horror spagnolo e di interessanti cicli orrorifici

Il mese di Novembre di Horror Channel partirà all’insegna delle serie tv: il 1 del mese, infatti, debutterà la terza stagione di Pianeta Terra: Cronaca di un’invasione, serial prodotto tra il 1999 e il 2000. La programmazione è prevista dal lunedì al venerdì alle ore 14.45 e alle 18.05.

La serie narra di un ipotetico presente nel quale la razza aliena, i Taelon, è giunta sulla Terra, apparentemente con scopi pacifici. Questi extraterrestri, che si fanno chiamare “Compagni”, grazie alla loro superiore tecnologia hanno offerto all’umanità la tecnologia per curare malattie, per produrre più cibo e per eliminare l’inquinamento. I Compagni dicono di essere giunti sulla terra per una missione di pace, ma sin dal primo episodio si comprende che le loro vere motivazioni sono altre e non del tutto chiare. In questo scenario, a diversi anni dal “primo contatto” con i Taelon, si inserisce un poliziotto, William Boone, il quale viene arruolato dai Compagni come guardia del corpo e investigatore al servizio di Da’an, uno dei Taelon stanziati sulla Terra…

Interessante anche la programmazione cinematografica, in particolare l’evento speciale 6 Films to keep you awake che prevede la messa in onda di sei horror spagnoli tutti i venerdì alle ore 22.00. Si tratta di premiere mai andate in onda in Italia e si comincia con To Let (Jaume Balaguero, 2006) venerdì 4 Novembre; l’11 sarà la volta di Blame (Narciso Ibanez Serrador, 2006); il 18 sarà programmato A real friend (Enrique Urbizu, 2006); infine, il 15 Novembre toccherà The Baby’s Room (Alex de la Iglesia, 2006).

Altro evento del mese sarà la Komodo Night, programmata lunedì 7 Novembre: alle 22.00 andrà in onda Komodo vs Kobra (Jim Wynorski, 2005), mentre alle 23.35 sarà la volta di Komodo (Michael Lantieri, 1999).

Il 9 e il 16 Novembre verranno invece programmati i due capitoli di The Dentist (Brian Yuzna, 1996 e 1998): il primo sarà in onda il 9 Novembre alle ore 23.40, mentre il secondo il 16 allo stesso orario.

Altre interessanti segnalazioni: il 2 Novembre la premiere Parasomnia (2008) un horror/thriller ricco di stile, diretto da William Malone (Il mistero della casa sulla collina, Masters of Horror), Laura Baxter è una giovane donna, letteralmente una “bella addormentata”, la quale soffre di una malattia nota come “parasomnia”. Vittima di un incidente durante l’infanzia, ella sta effettivamente sprecando la sua vita dormendo, svegliandosi brevemente in rare occasioni. Lo studente d’arte Danny Sloan si innamora di lei, inconsapevole del fatto che il suo vicino di ospedale, terrificante autore di una strage e ipnotizzatore, chiamato Byron Volpe, ha altri e più oscuri progetti. Sloan aiuta Laura a fuggire dalla sua prigione di ospedale, ma scopre che Volpe sta per entrare nei suoi sogni.

Il 23 Novembre toccherà a Con Express – Impatto criminale (Terry Cunningham, 2002) con Sean Patrick Flanery; mentre il 30 verrà programmato Bone Eater – Il divoratore di ossa (Jim Wynorski, 2007).

Appuntamento prossimamente per le anticipazione natalizie!

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: