Editoria Stephen King lavora sul sequel di Shining

Stephen King lavora sul sequel di Shining

Stephen King ha annunciato ufficialmente che il sequel di Shining è in lavorazione… e l’attesa si fa fremente!

La notizia è una di quelle che fanno rizzare i capelli in testa e anche se era già circolata negli anni scorsi, adesso è stata resa ufficiale da parte di Stephen King stesso: il suo capolavoro Shining, scritto nel 1977 e portato sul grande schermo tre anni più tardi da Stanley Kubrick, avrà un seguito.

La notizia è apparsa sul sito ufficiale dello scrittore americano che non solo ha confermato che il romanzo è in lavorazione, ma ha aggiunto alcuni succulenti particolari sul plot. Il titolo sarà Dr. Sleep e dovrebbe avere come protagonista il piccolo Danny (il figlio di Jack e Wendy), ormai quarantenne, che sarebbe il Dr. Sleep del titolo, capace di aiutare i malati terminali che assiste grazie alla “luccicanza”. Il romanzo, però, stando alle dichiarazioni di King, dovrebbe vantare anche la presenza di un gruppo di vampiri chiamati The Tribe, ma non si sa bene come questi entreranno in una storia che nel suo primo episodio aveva fatto perno sulla follia umana. Possiamo solo sperare che King non prenda esempio dalle recenti pellicole cinematografiche, ma che torni a raccontarli come ha fatto magistralmente in Salem’s Lot.

Dr. Sleep è un progetto fortemente voluto King stesso e da molti dei suoi  fans, che negli anni ha preso forma, ma che potrebbe nascondere non poche insidie per lo scrittore americano che si trova a confrontarsi con un’opera per certi versi irripetibile, rischiando quindi di alzare la percentuale di fallimento del sequel.

In un video reperito in rete, si può ascoltare King che legge in anteprima alcuni brani del nuovo lavoro durante una visita alla George Mason University.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Dd2lf88w-8g

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Comments

Posted On
set 29, 2011
Posted By
Elvaira

Shining come romanzo non mi era piaciuto, purtroppo, solo Kubrick era riuscito ad infondergli anima e particolarità col suo film. L’idea di un seguito mi perplime, soprattutto se ci saranno di mezzo dei vampiri (che c’entrano…? o__O) ma, come sempre, non potrò esimermi dal leggerlo se e quando uscirà.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: