Editoria Roma brucia ancora: Nerone di Andrea Biscaro

Roma brucia ancora: Nerone di Andrea Biscaro

Andrea Biscaro torna in libreria con un romanzo storico dalle forti tinte horror dedicato alla misteriosa figura di Nerone, l’imperatore che mise a fuoco Roma.

Il 1 settembre uscirà nelle librerie di tutta Italia il nuovo romanzo di Andrea Biscaro, interessante autore emergente che con Castelvecchi pubblicherà la sua personale visione di Nerone – Il fuoco di Roma, romanzo storico dalle forti tinte horror.

Di seguito la sinossi del romanzo:

Era un giorno di lacrime e sangue quello in cui Nerone, a soli diciassette anni, venne incoronato Imperatore. Dietro il potere che il giovane avrebbe accentrato nelle sue mani, si stagliava minacciosa la morte dello zio Claudio, suo predecessore: ucciso da un complotto ordito dall’ambiziosa madre del nuovo padrone di Roma, Agrippina, e alimentato dal rapporto perverso e incestuoso della donna con il figlio, un’aberrazione in grado di travolgere in un vortice di sospetti letali e passioni ambigue qualunque ideale di libertà. Malgrado tutto, Nerone non sembra interessato ad approfittare delle prerogative di cui gode: i suoi interessi parlano di arte e di musica e, sprezzando la vita di corte, le spie credono di avvistarlo mentre, travestito da uomo del popolo, frequenta le taverne di Roma. L’imperatore, in realtà, può tutto. Ma non riesce a far tacere la voce dei suoi desideri. Nel nome della bellissima Poppea, Nerone rinnegherà l’amico Otone, Ottavia, sua moglie e, finalmente, l’intrigante Agrippina. Eppure, non c’è pace nel destino di Roma. Le visioni della sacerdotessa Saturnia profetizzano l’avvento di una congrega di fanatici, devoti a un unico Dio, decisi ad attentare alla vita dello stesso Nerone, considerato figlio terribile del Male, l’Anticristo di cui parlano le loro Scritture. Il sangue, intanto, reclama altro sangue: è questo il fuoco di Roma. Fiamme di fede ed eresia, di potere e di mistero, dominate da una domanda decisiva: è soltanto il volto di un uomo quello che tutti acclamano come Imperatore?

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: