News cinema Red State

Red State

Red State, che uscirà nelle sale americane il 19 ottobre prossimo, è stato battezzato come “horror sul fondamentalismo cristiano”.

Per una volta ho provato a fare un film che non sembrasse di Kevin Smith”, queste le parole dello stesso Kevin Smith…attore e regista di film comici (Clerks, Generazione X, Dogma), al Sundance Film Festival dove ha presentato l’anteprima del suo primo film horror intitolato Red State.

 

Red State, che uscirà nelle sale americane il 19 ottobre prossimo, è stato battezzato come “horror sul fondamentalismo cristiano” grazie all’ispirazione verso Fred Phelps, pastore della Chiesa Battista in Kansas, basata su principi di teologia anti-omosessuale, noto per i suoi forti slogan di scherno nei confronti degli omosessuali.

Questa la trama in sunto.
America odierna. Un gruppo di giovani disadattati risponde a un annuncio a sfondo sessuale. Arrivati alla fattoria, luogo dell’incontro, non faticheranno a rendersi conto in cosa sono incappati. Per loro non ci sarà alcuna forma di piacere ma impareranno una lezione di vita del tutto particolare.
La fattoria altri non è che il luogo ove una setta cattolica, rapisce giovani peccatori e omosessuali, capitanata da un folle reverendo che, tra un canto liturgico e un sermone della Bibbia, assassina brutalmente gli erranti.

Il cast, tra gli altri, si avvale di due nomi noti: Michael Parks, che qui interpreta il reverendo della setta, già conosciuto per il suo ruolo di sceriffo in Kill Bill e Grindhouse e John Goodman, che qui interpreta il capo delle forze speciali addetto all’indagine, noto per Aracnofobia e Matinee di Joe Dante.

In attesa di conoscere l’uscita italiana per Red State, a voi il trailer:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=AVNe9C-ABBA&hd=1

 

Red State

Regia: Kevin Smith
Sceneggiatura: Kevin Smith
Distribuzione:  SModcast Pictures
Cast: Michael Parks, John Goodman, Kevin Pollak, Melissa Leo, Stephen Root
Uscita americana: Ottobre 2011

 

About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Comments

Posted On
apr 10, 2011
Posted By
Andrea Pompeo

Le parole di Smith sul fare un film che non sembri suo…non sò non mi convincono del tutto.
Comunque rimane uno dei film che più aspetto della prossima stagione

Posted On
apr 10, 2011
Posted By
Valentina Colli

Non ci resta che attendere, attendere molto poichè uscirà negli States solamente ad ottobre e da noi, beh, non ci giurerei poi molto sulla sua uscita in sala….

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: