News libri Il Manipolatore – Michael Robotham

Il Manipolatore – Michael Robotham

In libreria, per Fanucci Editore, il quarto thriller di Michael Robotham.

In equilibrio sui tacchi delle sue scarpette rosse, sopra il parapetto di un ponte, una donna parla al cellulare. È nuda e reca sull’addome un’unica parola scritta col rossetto: “Puttana”. Lo psicologo Jospeh O’Loughlin, cosciente della drammaticità della situazione, spera di evitare la disgrazia. Ma quando si avvicina per parlarle e convincerla ad abbandonare il folle proposito, la donna si limita a sussurrare: “Lei non capisce”. Poi salta nel vuoto. Quello che appare come il triste epilogo di una tragedia è in realtà soltanto l’inizio di un incubo. La figlia della donna è convinta che non si sia affatto trattato di un suicidio: qualcuno, dall’altro capo del telefono, è riuscito a penetrare nella sua mente…
Il Manipolatore si è aggiudicato nel 2008 il Ned Kelly Award come miglior thriller dell’anno, riconoscimento già ottenuto da Michael Robotham nel 2005 con il romanzo Lost.

HANNO DETTO

«Il suo quarto e migliore thriller psicologico dimostra che Michael Robotham è un vero talento».
Henry Sutton, Daily Mirror

«Un viaggio avvincente tra le debolezze e i punti di forza della psiche umana».
The Times

«Un romanzo scritto con assoluta abilità da un narratore davvero talentuoso».
Sunday Telegraph

«Il lettore è inesorabilmente trascinato nella storia, perché i personaggi sono convincenti come persone reali che si ritrovano ad affrontare una situazione tragica».
Literary Review

INCIPIT

Sono le undici di un mattino di fine settembre, e fuori piove così forte che le mucche galleggiano lungo i fiumi e gli uccelli riposano sui loro corpi gonfi.
L’aula magna è piena. Le file di sedili si innalzano gradatamente tra le scale ai lati dell’auditorium fino a sparire nel buio. Il mio è un pubblico di volti pallidi, giovani e seri, incombenti. La Settimana della Matricola è in pieno fermento e molti di loro hanno dovuto farsi forza per essere qui, dopo aver soppesato mentalmente se frequentare qualche lezione o tornarsene a dormire. Un anno fa stavano guardando filmetti per adolescenti sgranocchiando pop-corn. Ora vivono lontani da casa, si ubriacano con alcolici scadenti e aspettano di imparare qualcosa.

L’AUTORE

Michael Robotham è nato in Australia nel 1960. Dopo aver scritto per giornali e riviste e collaborato con politici, pop star e altri personaggi dello spettacolo alla stesura delle loro autobiografie, si è dedicato alla narrativa, esordendo con il romanzo The Suspect, tradotto in ventidue lingue.
Attualmente vive a nord di Sidney insieme alla moglie e alle tre figlie.

Il Manipolatore

di Michael Robotham
Traduzione di Sonia Comizzoli
Fanucci Editore
Collana Gli Aceri
pp. 592
€ 18,90

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: