News libri Il Guardiano Degli Innocenti – Sapkowski Andrzej

Il Guardiano Degli Innocenti – Sapkowski Andrzej

Arriva in Italia Il Guardiano Degli Innocenti, primo volume della Witcher saga, dalla penna dell’autore polacco Andrzej Sapkowski.

Il Guardiano Degli Innocenti racchiude le vicende del guerriero Geralt di Rivia. Geralt è uno strigo, un individuo, dalla forza sovrumana la cui vita è imperniata sulla lotta con variegate creature.

 

Un estratto:

Il mostro alzò la testa. «Come fai a vedere il mio ritratto? Non è illuminato dalle candele. Io lo vedo, ma non sono un uomo. La conclusione è semplice. Ma te lo chiedo senza mezzi termini: sei un uomo?»
«Non completamente», rispose Geralt.
«In questo caso, sono indiscreto se ti chiedo cosa sei?»
«Uno strigo.»
«Ah. Se ricordo bene, gli strighi si guadagnano da vivere in maniera curiosa. Uccidono ogni genere di mostri per denaro. Chi ti ha pagato per farmi fuori?»
«Nessuno. Sono capitato qui per caso.»
«Non stai mentendo?»
«Non ho l’abitudine di mentire.»
«E che abitudini hai? Ho sentito parlare di voi strighi. Mi è rimasto impresso che rapiscono i bambini, cui poi somministrano erbe magiche. Quelli che sopravvivono diventano a loro volta strighi, maghi dalle facoltà straordinarie. Vengono addestrati a uccidere, viene loro estirpato qualsiasi sentimento e impulso umano. Diventano mostri destinati a uccidere altri mostri. Ho sentito dire che è giunto il momento che qualcuno cominci a dare loro la caccia, perché ci sono sempre meno mostri e sempre più strighi. Perché non dici niente? Cosa c’è di vero in quanto si dice
voi?»
«Quasi nulla.»
«E cosa c’è di falso?»
«Che ci sono sempre meno mostri.

 

Geralt è stato portato via dalla famiglia quand’era solo un bambino, educato, addestrato a combattere, il suo unico scopo. Ma Geralt non è un ragazzo come gli altri. Geralt non è umano, è uno strigo e coloro che combatte non sono dei semplici avversari, sono creature come orchi, elfi e demoni.
Geralt è forte, è praticamente imbattibile ed è temuto anche da coloro che lo hanno cambiato, per mezzo di alcune pozioni.
Trattato come un mercenario và avanti per la sua strada ma ha imparato che le creature non sono i soli esseri che deve temere, anche gli uomini sono spietati, vivono nella menzogna e nel tradimento.
L’unica di cui si fida è Nenneke, sacerdotessa del tempio Melitele, a cui chiede aiuto per ritrovare la misteriosa maga Yennefer.
Solo allora potrà scappare dai cavalieri che gli danno la caccia da sempre.

 

L’Autore

Andrzej Sapkowski è nato in Polonia, nel 1948. Studioso di economia con la passione di raccontare storie fantastiche. Diviene famoso all’inizio degli anni ‘90 con la pubblicazione della serie che ha come protagonista Geralt di Rivia, da cui è stato tratto il famoso videogioco The Witcher.
Attualmente è uno degli scrittori fantasy più letti d’Europa. Recentemente gli è stato conferito il prestigioso David Gemmell Legend Prize, dopo una votazione che ha coinvolto oltre 100.000 lettori di 75 Paesi.

 

 

Il guardiano degli innocenti

Autore: Sapkowski Andrzej
Traduttore: Belletti.R.
Editore: Nord
Prezzo: 18 euro
Pagine: 370

 

About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: