Lo scrittore inglese torna in libreria con una nuova raccolta di racconti, a ventitré anni dalla prima pubblicazione.
Per anni è stato relegato nel dimenticatoio, misteriosamente. Fino a quando case editrici come la Castelvecchi Editore non hanno deciso di riesumarne i “resti” e riportare in vita un autore sconosciuto, dimenticato eppure certamente uno dei migliori scrittori del thriller horror contemporaneo. Così, nel 2010, Castelvecchi pubblica Le stelle della morte, primo volume della saga. Due anni dopo, si appresta a distribuire il secondo volume, La sfida dell’inferno.
La seconda parte di questi Libri di sangue contiene cinque racconti di puro, misterioso e inquietante terrore: Paura, La sfida dell’inferno, Jacqueline Ess: le sue ultime volontà, La pelle dei padri e Nuovi omicidi in Rue Morgue. Studenti che torturano vittime sacrificali a scopi scientifici, uomini contro demoni in lotta per l’Apocalisse, donne alchemiche in grado di modellare il genere umano, figli diabolici generati da improbabili unioni tra uomini e demoni, omicidi efferati in viali non sconosciuti… Ogni racconto di Barker è un microcosmo capace di generare, a suo modo e in maniera sempre diversa, paura, terrore e angoscia nel lettore, in un vortice irresistibile che lo guiderà dritto fino all’ultima pagina.
About Luna Saracino
Appassionata, maniacale, artisticamente onnivora, anche se l’horror in ogni sua forma e sostanza è entrato a far parte della sua vita fin dalla più tenera età e oggi cinema e letteratura (horror e non solo) più che una passione, forse, sono diventati una vera e propria ragione di vita.