News cinema Il Natali del Futuro

Il Natali del Futuro

Sono tre i progetti al momento papabili, e Natali assicura che si tratterà comunque di un adattamento da un romanzo.

Nonostante l’atteso Splice sia giunto alla fatidica settimana d’esordio nelle sale, Vincenzo Natali sembra avere già la testa altrove, proiettato verso pellicole che faranno sembrare la sua ultima fatica “quasi un film della Disney…”.

Sono tre i progetti al momento papabili, e Natali assicura che si tratterà comunque di un adattamento da un romanzo: la scelta sarà tra il fantascientifico High Rise (1975) di J.G. Ballard – conosciuto da noi come Il Condominio -, Tunnels (2005), il primo capitolo della trilogia del brivido di Brian Williams e Roderick Gordon rivolta al mondo degli adolescenti e già battezzata dal mondo editoriale come “il nuovo Harry Potter” e Neuromancer (1984), il capolavoro cyberpunk di William Gibson.
High Rise:
Un modernissimo grattacielo situato alla periferia di Londra è lo status symbol definitivo, e tanto più in alto si trova il proprio appartamento, tanto più è il prestigio garantito ai suoi possessori. Ma lentamente a causa di una serie di piccoli blackout e dissidi fra vicini, i suoi abitanti regrediranno sia nei comportamenti che nello stile di vita alla condizione di uomini primitivi.

Tunnels:
Will ha un rapporto singolare con la luce. È albino, ha ereditato dal padre una grande passione per l’archeologia e la sua indole schiva lo porta a rimanere spesso nell’ombra. Ma presto un evento misterioso lo precipita in un abisso in cui l’oscurità mostra il suo lato più nero: partito insieme al suo amico Chester alla ricerca del padre scomparso inspiegabilmente durante uno scavo, Will scopre un passaggio segreto diretto a una città sotterranea, costruita secoli prima sotto le fondamenta di Londra. È in quel luogo senza luce che Will è nato, ed è lì che conoscerà la sua vera famiglia. Ma i malvagi Styx, esangui creature a guardia della metropoli e del suo inviolabile segreto, non hanno alcuna intenzione di lasciarlo tornare in superficie. Per abbandonare il sottosuolo portando in salvo il padre e Chester, Will dovrà attraversare un inferno di roccia e fango e affrontare creature che hanno molti motivi per nascondersi nel buio…

Neuromancer:
Case, un giovane e promettente cowboy del cyberspazio a cui è stato negato in permanenza l’accesso alla rete da una contromisura militare in quello che fu l’ultimo dei suoi lavori, interrompendo drasticamente la sua carriera di brillante net cowboy.
Ormai rassegnato al fatto di non poter più volare nel cyberspazio, manda avanti la sua vita come può tra droghe e alcol nello Sprawl di Chiba, finchè un giorno, quando la sua vita ormai stava finendo in pezzi, viene contattato da Armitage, un ex militare dal passato ignoto. Con la promessa immediata di poter riavere la possibilità di navigare viene reclutato da Armitage per poter eseguire un colpo ai danni di una multinazionale, la Tessier-Ashpool.
Autrice effettiva del reclutamento di Case per conto di Armitage è una ragazza, potenziata con impianti cybernetici di ogni genere, di nome Molly, abile ladra nonché guardia del corpo, la quale scoprirà una notevole affinità con il giovane cowboy. I due, alle spalle del loro committente Armitage, scopriranno che chi tende i fili dietro l’impenetrabile facciata dell’ex militare è un insolito personaggio chiamato Invernomuto, collegato direttamente con la Tessier-Ashpool….

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: