After.Life sembrerebbe rifarsi più o meno esplicitamente a certe tematiche horror d’annata care ai 50’s.
Anna è morta. Anzi no, è senza ombra di dubbio ancora viva. Non è vero: è indiscutibilmente morta, ma nessuno gliel’ha ancora detto. O forse non è né l’una né l’altra, ancora in bilico su quel sottile filo che fa da confine tra la vita e la morte. Si preannuncia un’oretta e mezza piuttosto impegnativa per Christina Ricci, protagonista del prossimo After.Life…
Sinossi ufficiale: Dopo un terrificante incidente automobilistico, Anna (Christina Ricci) si risveglia mentre il locale responsabile funebre Eliot Deacon (Liam Neeson) prepara il suo corpo alla sepoltura. Confusa, terrorizzata e convinta della propria vitalità, Anna non riesce a credere di essere morta, nonostante Eliot cerchi di convincerla del suo ritrovarsi in una fase di transizione verso l’aldilà, sostenendo di essere in grado di comunicare con i morti e quindi l’unico in grado di aiutarla. Intrappolata all’interno dell’edificio adibito alle onoranze funebri ed il solo Eliot a cui rivolgersi, Anna è obbligata ad affrontare le proprie paure più profonde e accettare la propria morte. Nonostante tutto il suo ragazzo Paul (Justin Long) non riesce a liberarsi dal sospetto che Eliot non sia davvero chi sostiene di essere: e mentre il giorno del funerale si avvicina, Paul riesce a mettere insieme i pezzi di una verità sconvolgente, con Anna già avviata nel suo definitivo e irreversibile viaggio verso l’aldilà…

httpv://www.youtube.com/watch?v=C_F8lpJXUTA
Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.
Altri articoli:
Silent Hill, Via a Sequel
Scream IV: Si Parte!
Piranha 3DD: Nuove Immagini
Lords of Salem: Nuove Immagini
Spittin' again on Your Grave
I vampiri riportano in vita l'horror made in ...