News cinema Eli Roth: Aggiornamento

Eli Roth: Aggiornamento

“Al momento sono così coinvolto in tutto ciò che riguarda un eventuale riconoscimento ad Inglorious Basterds”.

Quella dell’aggiornamento mensile delle innumerevoli, sempre nuove attività di Eli Roth sembra essere diventato un appuntamento irrinunciabile per chiunque si interessi di cinema di genere. Tra rinvii, nuovi progetti in fieri e vecchi progetti in stand-by questo è l’Eli Roth di inizio 2010.

Per quanto riguarda il misterioso Endangered Species, le intenzioni di Eli Roth sembrano essersi fatte più che chiare: “Il programma è quella di iniziare le riprese il prima possibile, considerato che la sceneggiatura è conclusa” afferma il regista “Ma al momento sono così coinvolto in tutto ciò che riguarda un eventuale riconoscimento ad Inglorious Basterds – candidato all’Oscar in ben otto categorie – che non voglio perdermi nulla di quello che succederà. Del resto è stata una di quelle esperienze che si vivono una sola volta nella vita: non ho intenzione di buttarmi a capofitto in qualche nuovo progetto e pentirmi in futuro di non essermi goduto a pieno questo momento magico. Endangered Spieces è una pellicola importante e parecchio impegnativa, tutto deve essere organizzato al meglio, e ciò richiede parecchio tempo“. Il via al nuovo progetto sci-fi ha di fatto bloccato lo sviluppo di Thanksgiving , altra pellicola ormai in ballo da anni: “Il vero problema di Thanksgiving è la mancanza di una vera e propria sceneggiatura, ed ho scoperto di non essere in grado di mettermi al lavoro su più scripts contemporaneamente; quindi ho deciso di subordinarlo ad Endangered Species, che è ad uno stadio di sviluppo decisamente più avanzato“. Altro discorso per quanto riguarda il già annunciato remake di The Funhouse , la cui fase di sceneggiatura è appena iniziata e per cui sono previsti tempi piuttosto lunghi. E giusto per non farsi mancare nulla, è fresca la notizia della messa in cantiere da parte del regista, di Studio Canale e Strike Entertainment del thriller psicologico The Other Woman, pellicola scritta e diretta da Huck Botko ed Andrew Gurland (Mail Order Wife) e le cui riprese inizieranno in tarda primavera. A riguardo Roth ha anticipato: “The Other Woman metterà nella stessa vicenda il peggior incubo per chiunque abbia mai avuto una relazione extramatrimoniale e la fantasia più perversa per chiunque sia mai stato tradito“.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: