News libri La Trilogia Di Bartimeus

La Trilogia Di Bartimeus

In libreria dal 12 novembre, per Salani Editore, la fortunata Trilogia Di Bartimeus, raccolta finalmente in un unico volume.

L’amuleto di Samarcanda, L’occhio del Golem e La porta di Tolomeo: questi i tre capitoli, firmati Jonathan Stroud, di cui si compone la saga tanto acclamata in Inghilterra. “Una combinazione emozionante di magia, avventura e deliziosi toni di commedia” ha scritto il Times. “… Stroud immagina un mondo tenebroso ricco di sfumature barocche e vivido di dettagli.”

HANNO DETTO

“In un avvicendarsi sfrenato di emozioni, sostenuto da un ritmo denso di suspense, Stroud insegue il tema del fascino avvinghiante e morboso del potere e del coraggio di sfidarlo.”
La Repubblica

“Una sequenza di incantesimi e prodigi paurosi, stemperati dallo stile brillante e pieno di humour.”
Il Giornale

“Una narrazione coinvolgente e irresistibile, carica di drammaticità e umorismo.”
Independent

UN ESTRATTO

Sono Bartimeus! Sono Sakhr al-Jinni, N’gorso il Possente, Serpente dalle Piume d’Argento! Ho riedificato le mura di Uruk, di Karnak e di Praga. Ho parlato con Salomone. Ho corso nelle praterie insieme ai padri dei bufali. Ho sorvegliato l’Antico Zimbabwe fino a quando le pietre caddero e gli sciacalli banchettarono con le sue genti. Sono Bartimeus! Non riconosco signore alcuno. E per questo ora sono io che ti ordino di parlare, ragazzo: chi sei tu per convocarmi?

L’AUTORE

Nato in Inghilterra nel 1970, Jonathan Stroud ha svolto a lungo l’incarico di redattore presso una grande casa editrice, prima di dedicarsi completamente alla scrittura. Laureato in letteratura inglese, ha pubblicato libri-gioco e altri tre romanzi prima dell’acclamata Trilogia Di Bartimeus.

 

La Trilogia Di Bartimeus

di Jonathan Stroud
Traduzione di Riccardo Cravero
Salani Editore
Pp. 1152
€ 20.00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: