News cinema The Blair Witch Sequel?

The Blair Witch Sequel?

“Semplicemente abbiamo pensato che fosse giunta l’ora di un ritorno del franchise di The Blair Witch Project rivolto alle nuove generazioni”.

In occasione del decimo anniversario dell’uscita nelle sale del primo capitolo di The Blair Witch Project, la coppia di registi Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez torna sulle tracce del pluriannunciato e mai realizzato ennesimo sequel della vicenda. E sembra che questa volta alla Lionsgate l’idea non dispiaccia particolarmente…

Tra me, Daniel ed i ragazzi della Haxan Films – compagnia produttrice del primo capitolo – c’è una vicinanza d’intenti rispetto all’idea di un terzo episodio/sequel come mai in passato” esordisce il co-regista Eduardo Sanchez, “Ed entrambi l’abbiamo sempre considerata un’idea alquanto valida e, per quanto completamente diversa per tipologia dal primo capitolo, molto affine in termini di spirito ed intenzioni“. “Sicuramente qualcosa succederà nelle prossime due settimane” continua Sanchez “Un sì, un no, o un forse. Non so ancora se avremo pronta una sceneggiatura o chissà cos’altro, ma entro la fine dell’anno è probabile che qualcosa accada“.
A questo punto Myrick si addentra un po’ di più nella sostanza di questo fantomatico sequel: ” Siamo al lavoro su un’idea veramente valida, anche se non posso anticipare nulla. Semplicemente abbiamo pensato che fosse giunta l’ora di un ritorno del franchise di The Blair Witch Project rivolto alle nuove generazioni, senza che esso debba necessariamente vivere sui meriti del primo film o copiarlo spudoratamente. Il nostro scopo è quello di fare in modo che la nuova pellicola sia perfettamente inserita nel contesto mitologico creato nel primo episodio ma che sappia anche stare in piedi sulle sue gambe, un horror tosto, pauroso e valido in grado di resuscitare un franchise al quale siamo molto legati“. Secondo Sanchez, il primo passo verso un’effettiva realizzazione del progetto sembrerebbe consistere nella concertazione tra quanto richiesto da una fetta di fedelissimi e quanto preteso dalle case di produzione: ” La stragrande maggioranza del pubblico che ci ha richiesto un nuovo capitolo del franchise vorrebbe vedere un prequel, la storia della strega. Sarebbe anche la nostra idea, ma non quella dei finanziatori: se il nostro sequel riuscisse a riscuotere successo ed incassi, probabilmente a quel punto avremmo un po’ più di voce in capitolo“.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: