News cinema Vecchi Zombie e Nuovi Vampiri per Paco Plaza

Vecchi Zombie e Nuovi Vampiri per Paco Plaza

Sarebbe impossibile non prendere in considerazione l’idea di un terzo sequel considerato tutto quello che abbiamo passato insieme attorno a questo progetto”.

In occasione della premiere di Rec 2 all’annuale edizione del Toronto International Film Festival ed esaurita parte dei doveri promozionali intorno alla pellicola, il co-creatore del progetto Paco Plaza ha aperto una piccola finestra sul futuro del suo zombie movie, sul quello che potrebbe ancora avere a che vedere con esso e su qualcosa che sicuramente nulla avrà a che fare con camere a mano ed infezioni virali.

Sarebbe impossibile non prendere in considerazione l’idea di un terzo sequel considerato tutto quello che abbiamo passato insieme attorno a questo progetto” esordisce Paco Plaza interrogato su un eventuale terzo capitolo del celebratissimo Rec “Non sappiamo ancora come si svilupperanno le cose, ma abbiamo già qualche idea nel cassetto. Quello che è certo è che nonostante la Filmax non abbia alcun obbligo nei nostri confronti per quanto riguarda un eventuale coinvolgimento nel progetto, è probabile che rivestiremo il ruolo di produttori esecutivi“. Questo non significa che il cineasta spagnolo abbia deciso di concedersi un periodo di riposo dopo gli intensi tre anni passati a lavorare su Rec e sequel: “Al momento sono al lavoro su piccolo progetto intitolato Damned Friday. Tutto è iniziato quando un amico mi ha chiesto di girare un corto per un concorso riservato ai fake trailer qui in Spagna: io ho scelto di girarne uno su un vampire movie intitolato appunto Damned Friday. COncluse le riprese e rivedendo il corto, ho iniziato a pensare che non mi sarebbe affatto dispiaciuto vederlo trasformarsi in un lungometraggio reale, quindi mi sono messo al lavoro sulla sceneggiatura con la speranza di poterlo girare“. Nonostante lo status ancora embrionale del progetto, Plaza si lascia sfuggire un paio di dritte su quello che vorrebbe fosse il taglio del progetto: “Penso che pormai tutti abbiano visto Let The Right One In, pellicola che ho letteralmente amato. Adoro quei film in grado di proporti concetti non originali secondo ottiche del tutto nuove, ed è esattamente quello che ho intenzione di fare. Damned Friday sarà assolutamente realistico e parlerà di qualcuno che, pur non credendo nei vampiri, si ritroverà trasformato in uno di essi“.

httpv://www.youtube.com/watch?v=ObEdpbmKsW0

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: