News cinema From a Buick 8: Parla lo Sceneggiatore

From a Buick 8: Parla lo Sceneggiatore

La sceneggiatura di Buick 8 è terrore puro” parte in quarta Schaech “Rispetto al versione originale, quella cinematografica virerà molto di più su toni propriamente horror.

Dopo un balletto che ha coinvolto più di un peso massimo della cinematografia horror – nel 2007 si parlò anche di George Romero -, da più di un anno e mezzo il progetto Buick 8 è saldamente affidato alle mani di Tobe Hooper, ma da allora nulla si è più mosso. Ci ha pensato recentemente l’attore e qui sceneggiatore in pectore Jonathon Schaech (Fear Itself, Masters of Horror) a togliere un po’ di polvere da un progetto che non ha mai smesso di intrigarci…
La sceneggiatura di Buick 8 è terrore puro” parte in quarta Schaech “Rispetto al versione originale, quella cinematografica virerà molto di più su toni propriamente horror. King ha dato la sua benedizione all’impostazione che abbiamo dato all’adattamento, l’abbiamo convinto nella maniera più assoluta. Professionalmente, ho investito parecchio in questo progetto, e le rassicurazioni di King non fanno che confermare che siamo sulla strada giusta. Speriamo di dare il via alle riprese quest’autunno: Tobe Hooper è confermatissimo in cabina di regia, mentre per quanto riguarda il casting mancano all’appello ancora un paio di nomi; mi piacerebbe riuscire a ritagliare una particina anche per me, ma questo non è così importante: la produzione è sulle tracce di un paio di nomi di assoluto peso“.
Schaech fa poi un po’ di chiarezza sui continui rinvii subiti dalla pellicola, sostanzialmente congelata per più di un anno: “Questo è tutt’altro che un buon periodo per mettersi a girare film, qualsiasi genere di film. La crisi economica ha di fatto diminuito del 57 percento la produzione cinematografica, e tutto è diventato dannatamente complicato. Ma mi auguro di non incappare in nessun altro intoppo: tutti noi meritiamo quest’occasione, e prima o poi riusciremo a concretizzare il tutto, innanzitutto per tutti quei kingofili che ci hanno seguiti ed aiutati passo dopo passo nella stesura della sceneggiatura, consigliandoci e suggerendoci un’enormità di idee valide, soprattutto per quanto riguarda la delicata questione della fedeltà alla controparte scritta“. Nessun problema invece per quanto riguarda intesa ed unità d’intenti con il regista Tobe Hooper: “Lavorare al fianco di Tobe Hooper è per me un onore, è una figura fondamentale della storia dell’horror. E’ stato divertente e stimolante cercare di concretizzare su carta tutte le sue suggestioni, e  nonostante il lavoro sia stato alquanto faticoso, alla fine ce l’abbiamo fatta. E’ soddisfatto del risultato, e particolarmente impaziente di mettersi al lavoro“.
E mentre iniziano a girare le voci intorno ad un altro, ancora misterioso adattamento kinghiano che vedrebbe di nuovo Schaech alla sceneggiatura, è lo stesso Hooper a concedersi una primissima uscita riguardo From a Buick 8: “Il film avrà una componente visuale molto marcata e parecchio gore, un insieme di CG non così invasiva e trucco prostetico: la mia passione per il trucco prostetico è nota e non ho intenzione di cambiare, quindi la CG sarà un semplice complemento a qualcosa di molto più fisico“.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: