News cinema Il Ritorno di John Carpenter

Il Ritorno di John Carpenter

In un cast ancora tutto da definire, la prima certezza riguarda la protagonista: toccherà ad Amber Heard (All The Boys Love Mandy Lane) calarsi nei panni di Kristen.

E’ deciso: il maggio prossimo John Carpenter inizierà ufficialmente le riprese del suo primo lungometraggio dai tempi dell’ormai lontano Fantasmi da Marte, flop commerciale datato 2001. Una ripartenza all’insegna di una produzione rigorosamente indipendente e di una ghost story che più classica non si può.

Dalle prime, scarse indiscrezioni trapelate The Ward, questo il confermato titolo del nuovo progetto, sarà un thriller psicologico ambientato in un istituto psichiatrico: tra quelle stanze, la giovane Kristen sarà letteralmente preda di un tanto misterioso quanto mortale fantasma. E man mano che il pericolo si farà più vicino, Kristen realizzerà come la natura delle apparizioni abbia radici ben più oscure di quanto lei stessa possa immaginare. Scritto dai fratelli Shawn e Michael Rasmussen, alla seconda prova dopo il thriller del 2005 Long Distance, lo script di The Ward sembra aver conquistato in un batter d’occhio l’attenzione del buon vecchio John: “La sceneggiatura di The Ward è esattamente il genere di lavoro che stavo cercando: una storia complessa e viscerale, piena zeppa di suspance ed adrenalina” ha dichiarato il regista.

In un cast ancora tutto da definire, la prima certezza riguarda la protagonista: toccherà ad Amber Heard (All The Boys Love Mandy Lane) calarsi nei panni di Kristen; un’investitura che, a giudicare dalle prime dichiarazioni, potrebbe essere arrivata dal regista stesso: “Sono assolutamente soddisfatto della scelta di Amber,e sono certo che riuscirà a calarsi con assoluta efficacia nel ruolo centrale che le abbiamo affidato“. Un’entusiasmo che trapela anche dalle parole di Peter Block, titolare della nenonata compagnia indipendente A Bigger Boat, coproduttrice della pellicola insieme all’altrettanto indipendente Echo Lake Entertainment: ” Lavorare con John Carpenter in The Ward è letteralmente un sogno divenuto realtà: fan di tutto il mondo, me compreso, aspettavano che facesse il suo ritorno con un progetto come questo. Ed è una soddisfazione ancora più grande affrontare questa nuova sfida di fianco alla Echo Lake Entertainment, una compagnia che stimo e rispetto da anni“.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: