Archive for marzo, 2008

La Porta Dell’Inferno

Il nuovo romanzo di Stuart MacBride, La porta dell’inferno, arriverà nelle nostre librerie ad aprile 2008, pubblicato da Newton & Compton.

Un nuovo incubo dall’autore de Il cacciatore di ossa e Il collezionista di bambini. L’uomo che si aggira per le strade di Aberdeen sembra essere l’incarnazione del male: spietato, sadico, imprendibile. Vaga indisturbato per la città come un fantasma e sfoga la sua follia sulle donne: omicidi, stupri, sevizie, mutilazioni.

Leggi tutto ...

El Superbeasto: News ed Immagini

Dopo la scontata e già confermata presenza di Shery Moon Zombie, anche Sid Haig e Bill Moseley presteranno le loro voci in qualità di doppiatori.

Qualche tempo fa, Rob Zombie ci aveva assicurato riguardo alla robustezza dei chiodi piantati nelle rispettive bare dei componenti della famiglia Firefly, morti nel finale de La Casa del Diavolo e senza la prospettiva di una qualche futura, lucrosa resurrezione.

Leggi tutto ...

Dean Koontz: Il Marito

È prevista per maggio 2008 l’uscita italiana del nuovo romanzo di Dean Koontz, Il marito, per i tipi della Sperling & Kupfer.

La storia narra di Mitchell Rafferty, un uomo come tanti, con un lavoro onesto ma poco retribuito e una moglie che ama più di sè stesso.

Leggi tutto ...

The Wolfman Remake: Il Protagonista

Per chi ancora non lo sapesse, sotto le tonnellate di trucco prostetico si nasconde il grande Benicio Del Toro.

Dopo la querelle riguardante il nome che avrebbe sostituito il dimissionario Mark Romanek, alla regia del remake del superclassico del 1941, diretto originariamente da George Waggner, è subentrato l’esperto Joe Johnston (Hidalgo, Jurassic Park III); tra ritardi ed imprevisti, la pellicola dovrebbe essere pronta per il 2009.

Leggi tutto ...

Karin Fossum: Il Bambino Nel Bosco

È una bella domenica per Kristine e suo marito, la giornata ideale per una passeggiata in un bosco.

La natura incontaminata isola i coiniugi dal resto del mondo. Sembra loro di trovarsi all’interno di una fiaba, una di quelle che solo un narratore buono potrebbe raccontare, dove il lieto fine è assicurato e l’uomo nero non può nuocere a nessuno. Così non è, naturalmente.

Leggi tutto ...

Vampiro tra i Vampiri

Al termine di una presumibilmente accurata selezione, le preferenze della Bad Robot, casa di produzione di Abrams, sono caduta su Let The Right One In.

Dopo essersi riempito le tasche di improperi e dollari grazie al mostruoso pacco-Cloverfield, J.J. Abrams sembra aver decisamente cambiato strategia, allineandosi a quella folta schiera di registi, meno innovativi (?) ma altrettanto furbetti, belli pronti ai nastri di partenza nella corsa al remake. Il nome del fortunato? Una promettente pellicola che farà il suo esordio nelle sale europee il mese prossimo…

Leggi tutto ...

Zombi 3

Siamo davanti a un cult che cresce ogni anno di più e che contamina, come un morbo, i più disparati film recenti.

Un gruppo di militari in licenza si troverà a fronteggiare una nuova minaccia in un Paese del Terzo mondo: un virus ha trasformato le persone in morti viventi con l’impulso di uccidere. Dovranno combattere contro questi mostri, ma anche contro un esercito che tende a sotterrare con il sangue i propri errori.

Leggi tutto ...

Murder Party

In un mondo ideale, autori/registi come Jeremy Saulnier avrebbero fondi, potenzialità promozionali e distributive proporzionali al proprio talento.

Brooklyn, NY. Christopher (Chris Sharp) è il prototipo dello sfigato metropolitano: solitario suo malgrado, bersagliato dagli scherzi del vicinato, tiranneggiato in casa propria dal gatto obeso Sir Lancelot.

Leggi tutto ...

Pomodori a Lunghissima Conservazione

Molto più dei nomi coinvolti, ciò che incuriosisce sono le ragioni che possono aver spinto i due giovani registi/sceneggiatori ad impelagarsi in un progetto senza ragione evidente come questo.

Ovviamente, prima o poi sarebbe successo. Quell’irrispettoso tritacarne chiamato remake mania, fagocitata e riproposta con nuova veste praticamente ogni pellicola vendibile sull’attuale mercato, ha rivolto le proprie attenzioni all’immenso calderone ribollente immondizia dei b-movie. Kent Nichols e Douglas Sarine, già creatori del serial tv Ask a Ninja, hanno avuto la brillante idea di mettere in cantiere il remake di The Attack of The Killer Tomatoes !, trent’anni dopo il trashissimo stracult del 1978 scritto e diretto da John De Bello.

Leggi tutto ...

Nick Stone: Il re di spade – Incontrarlo significa morire

In una grande città come Miami gli omicidi sono all’ordine del giorno.

Così, quando il detective Max Mingus giunge al parco dove è stato ritrovato un cadavere, affiancato dal suo collaboratore Joe, crede di trovarsi di fronte ad un caso come tanti altri. Si sbaglia, ovviamente. Una semplice ricerca mette in luce insolite e inquietanti circostanze: l’intera famiglia della vittima è stata sterminata solo qualche tempo prima. Il mistero s’infittisce quando l’autopsia rivela la presenza, nello stomaco del cadavere, di una carta dei tarocchi parzialmente digerita: il Re di Spade. Cosa significa? E’ forse un indizio deliberatamente lasciato dall’assassino per lanciare una sottile e perversa sfida alle autorità? O è un messaggio rivolto ad altri destinatari, un bizzarro e terribile monito?

Queste domande riceveranno risposta ad aprile 2008, quando Il Re di Spade – Incontrarlo significa morire, il nuovo romanzo di Nick Stone (già autore di L’esorcismo di Mr Clarinet) edito da Newton & Compton, arriverà nelle librerie italiane.

L’AUTORE

Nick Stone è nato a Cambridge nel 1966. Figlio dello storico Norman Stone, ha trascorso la sua infanzia ad Haiti, per poi tornare a completare gli studi in Inghilterra nel 1971. Durante l’adolescenza ha praticato la boxe a livello agonistico, combattendo nella National Amateur League. Oggi vive a Londa con la moglie.

Il Re Di Spade. Incontrarlo significa morire

di Nick Stone
Newton & Compton editori
pp. 464
€ 9,90
In libreria da aprile 2008


Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook