News cinema Preacher: HBO e Rodriguez al lavoro?

Preacher: HBO e Rodriguez al lavoro?

Il materiale non mancherebbe: l’edizione americana del fumetto è composta da ben 75 numeri.

Questa potrebbe essere la volta buona. La trasposizione cinematografica del fumetto cult firmato da Garth Ennis e Steve Dillon, in più occasioni annunciata e in altrettante abbandonata, potrebbe trovare la definitiva realizzazione per mano della TV via cavo HBO, che sembra aver contattato un certo Robert Rodriguez per la regia della puntata pilota. Qualcuno ha detto Sin City?

Quelli della HBO avrebbero in programma la realizzazione di un serial TV: certo il materiale non mancherebbe, considerando che l’edizione americana del fumetto è composta da ben 75 numeri. Quello che dovrebbe più confortare è il coinvolgimento diretto di Robert Rodriguez, vista l’assoluta fedeltà con cui il regista texano ha saputo riproporre lo spirito e l’atmosfera di un altro cult assoluto del genere, l’ostico Sin City appunto. Per quanto Preacher si discosti parecchio per tematiche e vicende dall’opera di Frank Miller, i due lavori trovano un punto d’incontro nell’ uso e nella rappresentazione di una violenza tout court, irrinunciabile filo conduttore attorno al quale Ennis ha creato il suo particolarissimo mondo in cui western, dark, horror, politica e tematiche religiose fanno da allucinato sfondo al viaggio on the road del reverendo maledetto Jesse Custer e della sua allegra combriccola di tagliagole e esseri soprannaturali, alla febbrile e letterale ricerca di Dio. E se il progetto avrà successo, nulla vieta che in un futuro prossimo il serial possa passare anche dai nostri saltelliti…

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: