Editoria Racconti extra legati alla saga Benny Imura di Jonathan Maberry

Racconti extra legati alla saga Benny Imura di Jonathan Maberry

maberryLa Delos Books acquista i diritti dei prequel alla saga zombie Benny Imura firmata dallo scrittore americano Jonathan Maberry

Nell’attuale e variegato panorama letterario di genere, Jonathan Maberry si erge tra tutti come la penna forse più prolifica e originale. Già noto per la saga di Joe Ledger, raggiunge il picco di adepti soprattutto tra i giovani grazie alla serie ambientata in un mondo distopico, post-apocalittico, in cui vigono nuove regole sociale per fronteggiare la terribile epidemia zombie. È la quadrilogia di Benny Imura: Rot & Ruin, Dust & Decay, Flesh & Bone, Fire & Ash, definibile quasi un Bildungsroman su sfondo marcio e fetido.

Ma questo percorso di crescita, seppur descritto minuziosamente nella sue progressive fasi di sviluppo, presentava delle lacune temporali di sei mesi tra un volume e l’altro. Un vuoto a cui, immancabilmente, Maberry ha rimediato colmando questo lasso di tempo con dei prequel di tutto rispetto.

Queste chicche imperdibili, per appassionati e non, sono quindi quattro racconti, da incastrare tra un romanzo e l’altro, partendo dal prequel di incipit First Night Memories, per poi passare a The Land of the Dead che si interpone tra Rot & Ruin e Dust & Decay. La notizia sensazionale è quindi l’approdo anche in territorio italico di questi due racconti extra tutti da gustare in formato ebook, tra novembre e dicembre 2014, grazie all’acquisizione dei diritti da parte della sempre attiva casa editrice Delos Books. I titoli dei restanti due interludi tra Dust & Decay – Flesh & Bone e Flesh & Bone – Fire & Ash, restano ancora un mistero. Tutto dipenderà dal successo di queste prime pubblicazioni.

Non resta quindi che invitare gli sfegatati amanti del putrido a godere di questi lauti spuntini fuori pasto e, mi raccomando, attenti all’indigestione…

About Andrea Schiavone
Cinefilo fino al midollo e bulimico lettore, non disdegna nessun genere, pur avendo maturato negli anni la consapevolezza che l'horror ha sempre quel quid in più, ineguagliabile...

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: