Editoria Torna in libreria “Un brivido sulla schiena del drago”

Torna in libreria “Un brivido sulla schiena del drago”

aronaTorna in libreria per Edizioni PerSempre Un brivido sulla schiena del drago, secondo romanzo di Danilo Arona uscito a  suo tempo per le Edizioni Amnesia.

Scritto agli inizi degli anni Ottanta, Un brivido sulla schiena del drago tenta di mescolare la cronaca con la narrativa ed è ispirato proprio ad alcune bizzarre esperienze che l’autore ha avuto sulla A26; oltre che a La casa dei fantasmi  di Peter Straub, con la sua Chowder Society.

Il Circolo del Venerdì è formato da un gruppo vecchietti bizzarri e dal macabro umorismo, appassionati dell’arte di raccontare storie; specialmente storie del terrore. I soci del circolo sono in possesso della Mappa del Drago, un’antica carta geografica sulla quale sono segnate tutti i luoghi di “potere” della Terra, sia le zone positive (Fatima, Lourdes, etc.) che quelle nelle quali il Drago manifesta la propria negatività. In uno di questi ultimi luoghi i vecchietti del Circolo del Venerdì si riuniscono per raccontare storie che, grazie al potere del Drago, entrano a far parte del tessuto della realtà e dell’esistenza, rimescolando le carte del tempo, delle cause e degli effetti, in una continua giostra di compensazioni. I racconti dei veglianti si avverano, dunque, in modi cruenti e spesso imprevedibili. Masone, nei pressi della A26, è uno di questi luoghi e lì il Circolo del Venerdì decide di riunirsi risvegliando però una forza malvagia al di fuori della propria…

L’Autore

Danilo Arona (1950) è scrittore, musicista critico cinematografico e letterario. Tra le sue opere saggi sul cinema horror e fantastico ci sono Vien di notte l’Uomo Nero. Il cinema di Stephen King e Wes Craven. Il buio oltre la siepe, tra i suoi romanzi Rock, Ritorno a Bassavilla, L’autunno di Montebuio.

About sara.meddi
Sara è nata nel 1985 vicino Roma. Da bambina, prima di convertirsi alla letteratura, sognava di fare la paleontologa o, in alternativa, la disegnatrice di costruzioni Lego. Con ostinata tenacia studia Lettere alla Sapienza e, sempre con ostinata tenacia, lavora da qualche anno nell'editoria. Divide casa e vita con il marito, un pargolo, due gatte e un congruo numero di libri. Nel (raro) tempo libero va in piscina, guarda film horror e gioca con discreto successo a Super Mario.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Tags:  ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: