Cinema Il nuovo Godzilla

Il nuovo Godzilla

godzillaLa pellicola uscirà nelle nostre sale il prossimo 15 maggio.

E’ una delle pellicola più attese della prossima primavera, ma è anche una di quelle su cui Warner Bros. e Toho Company hanno in assoluto concesso meno informazione e indizi: del Godzilla di Gareth Edwards, autore nel 2010 dell’ottimo sci-fi Monsters, abbiamo al momento una manciata di immagini e le descrizioni di cui ha assistito alla proiezione del primo teaser in quel di San Diego all’ultimo Comic Con. E un trailer apocalittico e dal fortissimo impatto visivo che promette molto, molto bene.

Una sceneggiatura che, data la quantità e la qualità dei nomi coinvolti, assume più che altro i contorni un enorme brian storming: Frank Darabont (The Walking Dead), David Goyer (La trilogia di Batman firmata Nolan), Dave Callaham (The expendables 1&2) e Max Borenstein (Il settimo figlio) sono le penne alternatesi su uno script decisamente più complicato delle apparenze, soprattutto considerata la quantità di pellicole già dedicate a Gojira. Quello che al momento sembra appurato è che Godzilla non sarà l’unica creatura gigante a spargere morte e distruzione, e sarà anzi chiamato a fronteggiare un’intera schiera di gigantesche creature che “rese più forti dall’arroganza scientifica dell’umanità, metteranno a repentaglio la sua stessa esistenza“, secondo uno schema che non può ricordare da vicino le dinamiche del Pacific Rim di Del Toro, con la tutt’altro che nascosta speranza che il valore aggiunto di questi villain stia nella scelta delle produzione di pescare a volontà tra l’esercito di nemici storici del rettilone.

Godzilla-PhotoA definitiva conferma della grande ambizione della Warner, i nomi del cast portagonista: al fianco dell’ormai suprstar Brian Cranston (Breaking Bad) ed Elizabeth Olsen (Oldboy 2013, Silent house) troveremo Aaron Taylor-Johnston, protagonista dei due Kick Ass, Juliette Binoche (Il paziente inglese, Film blu) e Ken Watanabe (Lettere da Iwo-Jima, Inception). Uno sforzo economico importante che risponde anche a una strategia trasversale concordata tra Warner, Toho e Bandai che prevede il rilancio in grandissimo stile di Godzilla in diversi ambiti del mercato occidentale, dai fumetti alle action figures, dagli accessori all’abbigliamento.

httpv://www.youtube.com/watch?v=2nP5s2Y3yJE

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: