Editoria Carmilla e le altre, antologia sul vampiro al femminile

Carmilla e le altre, antologia sul vampiro al femminile

cover-carmilla-5-185x277È in uscita per la case editrice Delmiglio, Carmilla e le altre. Una raccolta di racconti sul tema del vampiro al femminile. Ventisei storie ispirate a Carmilla, il personaggio creato da Sheridan Le Fanu.

Carmilla è languida, ambigua, corrotta eppure apparentemente capace di sentimenti umani, la “più bella e trasgressiva di tutte le storie di vampiri”.

evangelisti

Per dare vita a queste ventisei storie si sono cimentati ventotto scrittori, dato che alcuni racconti sono scritti a quattro mani, e ognuno ha contribuito con il proprio stile e le proprie inclinazioni naturali a ridare vita in chiave femminile a uno degli archetipi più amati della letteratura horror. Il volume, ben 290 pagine, si arricchisce del contributo di Valerio Evangelisti che così scrive nella prefazione:

Carmilla…  allude più volte alla natura selvaggia e non contrastabile dei propri istinti, che sazia eccitando gli istinti altrui. Ruba il sangue per riempire di vita la propria morte, perpetua la lussuria sua e di altri, cerca, più che anime dannate, compagne di giochi, seppur defunte, che la salvino dal peso dell’ombra”.

Carmilla

About sara.meddi
Sara è nata nel 1985 vicino Roma. Da bambina, prima di convertirsi alla letteratura, sognava di fare la paleontologa o, in alternativa, la disegnatrice di costruzioni Lego. Con ostinata tenacia studia Lettere alla Sapienza e, sempre con ostinata tenacia, lavora da qualche anno nell'editoria. Divide casa e vita con il marito, un pargolo, due gatte e un congruo numero di libri. Nel (raro) tempo libero va in piscina, guarda film horror e gioca con discreto successo a Super Mario.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: