News TV Highlights Horror Channel di ottobre

Highlights Horror Channel di ottobre

nottemortiviventiSu Horror Channel, ottobre sarà il mese degli zombie!

Tanti gli appuntamenti interessanti che Horror Channel offrirà ai proprio telespettatori. La prima segnalazione è per Dagon – La mutazione del male (Stuart Gordon, 2001) in onda sabato 5 ottobre alle ore 22:45. Protagonisti del film Paul e Barbara che, in vacanza in Spagna con alcuni amici sul loro yacht, si schiantano su degli scogli durante una tempesta. Trovano rifugio in uno strano paesino di pescatori, ma si troveranno a confronto con le strane usanze degli abitanti, dediti ai sacrifici umani. I paesani rapiscono Barbara e iniziano a inseguire senza sosta Paul. Il ragazzo incontra un vecchio marinaio che gli racconta la vera storia del paese maledetto…

hatchetSecondo appuntamento sabato 12 ottobre, sempre alle 22.45, con Neverwas – La favola che non c’è (Joshua Michael Stern, 2005), in cui lo psichiatra Zachary Riley torna al paese natale per lavorare nell’istituto psichiatrico dove era stato rinchiuso il padre, famoso autore di storie per bambini. Tra i pazienti dell’istituto, Zach incontra Gabriel Finch, che sembra essere coinvolto nel mondo di fantasia delle storie scritte dal padre. Zach comprende così i segreti del libro scritto dal padre, fino ad individuare il proprio ruolo nella storia. Il ciclo del sabato prosegue il 19 ottobre, ancora alle 22.45, con Dark Corners Ray Gower, 2011), storia di Susan, una giovane donna che soffre di orribili incubi in cui viene attaccata da creature spaventose. Ultimo appuntamento il 26 ottobre, alle 22.45 con Hatchet (Adam Green, 2006): siamo nella palude della Louisiana, un boscaiolo sta cacciando coccodrilli con il figlio. Il padre viene misteriosamente squartato. Il giovane, nel tentativo di salvarsi, viene aggredito da uno sconosciuto che lo fa a pezzi. Poco tempo dopo, a New Orleans, i due amici Ben e Marcus decidono di recarsi in un tour nella palude a bordo di una barca. Insieme a loro c’è anche la misteriosa Mary Beth, ovvero la figlia del boscaiolo, decisa a ritrovare il padre e il fratello scomparsi. Durante il tour la guida turistica racconta loro una leggenda della palude: tempo fa ci abitava lì Victor Crowley, un ragazzo nato deforme che venne ucciso accidentalmente dal padre che tentava di salvarlo da un incendio doloso provocato da teppisti. Da quel momento gira voce che Crowley sia ancora vivo e che uccida chiunque si avvicini nella sua palude..

Lo speciale Halloween sarà dedicato alla Mocumentary Halloween Night, durante il quale verranno trasmessi, giovedì 31 dalle h. 21:00, Quarantena, ESP – Fenomeni Paranormali, L’ultimo esorcismo e Paranormal Activity: Tokyo Night. La Director’s Night sarà invece dedicata a Mattias Hoene che commenterà Il demone sotto la pelle e Videodrome, in onda domenica 20 ottobre dalle 21:00.

Il piatto forte sarà però il ciclo dedicato ai film di zombie, in onda tutti i venerdì alle 22:45: si comincia col classico La Notte dei Morti Viventi, poi sarà la volta di Il demone sotto la pelle Il serpente e L’arcobaleno. Il ciclo si chiuderà con Dead Meat.

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: