Cinema Evil Dead, sequel all’orizzonte?

Evil Dead, sequel all’orizzonte?

evildead-cpNe stiamo discutendo molto seriamente con Sam Raimi“.

I più che discreti responsi di pubblico e critica avevano immediatamente dato vita alle prime illazioni, ma quanto ammesso pubblicamente da Fede Alvarez testimonia ben più di una semplice eventualità: alle giuste condizioni, il sequel di Evil Dead si farà.

Ne stiamo discutendo molto seriamente con Sam Raimi” ha ammesso Fede Alvarez, interrogato a riguardo alla presentazione dell’home video della pellicola, “Forse perché sono un figlio degli anni ’80, ma per me un sequel deve avere una storia che segua molto da vicino quella della pellicola precedente, quel tipo di pellicole che non si possono davvero capire se non si è vista quella che l’ha preceduta: un sequel deve dare ulteriore continuità alla storia originale portando con sé tutti i sopravvissuti del capitolo precedente, mentre il concetto di sequel secondo l’industria moderna è più quello sullo stile di Saw o di Final Destination, dove ogni capitolo presenta un nuovo gruppo di protagonisti. Non credo proprio che questa soluzione farebbe al caso nostro, quindi stiamo davvero cercando di capire come riuscire a sposare le nostre necessità con quelle dell’industria“.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Comments

Posted On
set 30, 2013
Posted By
Livio

si è rischiato parecchio andando a girare un reboot di evil dead… anche se i risultati non sono stati ottimali è comunque un risultato quasi positivo… ma preferirei non calcare la mano con un nuovo capitolo…..

Posted On
ott 06, 2013
Posted By
Lend

Io dico che è un’ottima idea… Dopo Evild Dead 2013, film che mi è piaciuto moltissimo non vedo l’ora di vedere il secondo.
Ricordiamo che poi Alvarez non è da solo, c’è ad aiutarlo lo stesso Raimi anche se il regista rimane Alvarez e la sua idea sul sequel mi piace molto. L’atmosfera creata dal primo secondo me era spettacolare, perchè è riuscito a mischiare perfettamente il primo e il secondo film di Raimi.
Speriamo che vada avanti così e aspetto notizie anche dal suo progetto sul film di Dante’s Inferno…

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: