Cinema Snowpiercer

Snowpiercer

snowpiercer-poster-chris-evansL’unica salvezza dell’umanità è un treno in perpetuo movimento.

Fantascienza e catastrofismo sono gli ingredienti principali di Snowpiercer, debutto in lingua inglese del regista coreano Boon Joon-ho (The Host). La pellicola è stata interpretata da un ricco cast e approderà nei cinema americani la prossima estate, distribuita da The Weinstein Company.

Tratto dalla graphic novel Le Transperceneige, il film è ambientato in un futuro post-apocalittico dove un fallito esperimento per fermare il surriscaldamento terrestre ha portato una totale glaciazione del pianeta. Tutta la popolazione mondiale perisce a causa degli sconvolgimenti climatici, a eccezione dei viaggiatori dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Sul treno cominciano a nascere divergenze sociali, e ha inizio la rivoluzione.

Protagonisti della pellicola sono Chris Evans, John Hurt, Tilda Swinton, Jamie Bell, Ed Harris, Ewen Bremner, Octavia Spencer, Kang-ho Song e Ko Asung, che potete vedere nei poster distribuiti dalla produzione nella gallerie sottostante. Non si hanno ulteriori dettagli sul film, ma siamo certi che provocherà brividi ghiacciati sulle schiene degli spettatori accaldati dal Sole estivo.

[nggallery id=208]

 

About Roberto Gerilli
Mente da ingegnere e animo da scrittore, è un divoratore cinematografico/letterario onnivoro compulsivo. Adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, sogna di scrivere un fenomeno editoriale che riesca a fondere i tre stili tanto amati, ma nel frattempo si accontenterebbe anche solo di trovare un editore per uno dei suoi progetti letterari.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: