Serie TV Bates Motel 1×04 – 1×05

Bates Motel 1×04 – 1×05

Bates_Motel_Teaser_poster_3_1_14_13Il cerchio si stringe intorno ai Bates e ai loro problemi, Norma dovrà vedersela con l’accusa di omicidio, mentre sempre più conflittuali sono i rapporti in famiglia.

Dopo aver avuto un quadro generale della situazione in città, tra strane rese dei conti e piantagioni di marjuana, ed aver conosciuto tutti i personaggi principali, vediamo Norma e la sua famiglia messa alle corde di fronte al precipitare degli eventi.

Nel quarto episodio “Trust Me”, Norman riesce a fuggire dal seminterrato di Shelby grazie all’aiuto di Dylan, il quale scopre in cosa sono coinvolti Norma e il figlio. Norman cerca di avvertire la madre riguardo alla pericolosità di Shelby e al fatto che è coinvolto in un giro di prostituzione, ma Norma, pur avendo cercato delle prove, continua a fidarsi e spinge Shelby ad avere maggiori rapporti col figlio.

bates-motel-105

Le indagini sulla scomparsa di Sommers hanno una svolta in seguito al ritrovamento della mano e Norma viene condotta dallo sceriffo. Norman, dal canto suo, si avvicina molto a Bradley che vede in lui una spalla su cui piangere e la notte dell’arresto della madre, passerà una romantica notte d’amore con lei, dopo aver preso l’iniziativa grazie alle parole di Dylan. E’ la ricerca della fiducia che muove gli eventi in questo episodio: Shelby cerca la fiducia e l’appoggio del diffidente Norman per garantirsi un rapporto con la madre, nello stesso tempo Dylan vuole aiutare il fratellastro chiedendogli di fidarsi di lui e la stessa cosa farà Norman quando cercherà invano di convincere la madre sui retroscena del vicesceriffo. Si instaurano rapporti molto deboli, tutti sul filo dell’insicurezza e del dubbio, i nostri “eroi” vengono trascinati dagli eventi e sembra paradossale come in tutto ciò Norman riesca a svincolarsi per un attimo dal morboso rapporto con sua madre per fare qualcosa di veramente importante per sé.

vlcsnap-2013-04-17-01h59m29s153

Nel quinto episodio “Ocean View” Norman, distrutto dall’arresto della madre, cerca ogni soluzione per salvarla, ad incriminarla è stata una traccia di moquette nella mano ritrovata di Sommers. Dopo aver trovato l’atto di vendita del motel, Norman riesce a sistemare la cauzione e a procurare un avvocato alla madre; quest’ultima profondamente delusa dal comportamento del figlio decide di lasciarlo sulla strada di ritorno dalla prigione. Nel frattempo Dylan, consapevole del fatto che Norma è una calamita di problemi, inizia a pensare di andare a vivere da solo con Norman e ottiene un prestito dal suo compagno di lavoro che subito dopo viene colpito a morte da un tossico. Il vice-sceriffo Shelby non intende troncare la sua relazione con Norma e decide di aiutarla sottraendo la prova incriminante e la donna è finalmente fuori pericolo. Norman e Emma ( la quale manifesta una cotta per lui) riescono a scoprire dove si trova la ragazza orientale precedentemente vista nel seminterrato di Shelby e la conducono al Bates Motel dove Norma dovrà a questo punto credere a quanto il ragazzo aveva detto riguardo al vice-sceriffo.

Episodio questo incentrato di nuovo sulle dinamiche familiari dei Bates, il rapporto tra madre e figlio vacilla a causa della scappatella di Norman a casa di Bradley e soprattutto perché il ragazzo ha confidato a Dylan quanto accaduto con Sommers. Norma, preoccupata per l’arresto, sfoga il suo dolore sul povero Norman, per poi tentare di ristabilire una volta scagionata; Dylan invece si ritrova coinvolto in qualcosa di losco (ancora più del lavoro che aveva appena trovato) e più grande di lui. La scoperta della ragazza orientale metterà Norma in una situazione scomoda, ma forse questo rinsalderà la situazione instabile in famiglia prima dell’ennesimo sconvolgimento dei prossimi episodi.

About Alessandro Cruciani
Cresciuto nella provincia di Viterbo a pane e film, tra notti horror e combattimenti alla Van Damme, ha coltivato questa passione arrivando a creare gruppi di folli appassionati di cinema su facebook e a collaborare con alcune recensioni su www.bizzarrocinema.it e wwww.horror.it. Al di fuori del lavoro ama leggere, ascoltare musica e divorare serie tv.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: