Editoria TUTTI I RACCONTI – Richard Matheson

TUTTI I RACCONTI – Richard Matheson

Il 28 febbraio sono usciti per Fanucci Editore ben quattro volumi in cui sono inclusi tutti i  racconti di Richard Matheson dal 1950 al 2010.

Matheson non ha certo bisogno di presentazioni. Sebbene la sua fama sia dovuta soprattutto al romanzo “Io sono leggenda”, che ha ispirato svariate pellicole cinematografiche (“L’ultimo uomo sulla terra” del 1964, “Occhi bianchi sul pianeta terra” del 1971 e l’ultimo omonimo con Will Smith), il maestro è assai noto anche per la sua letteratura breve, soprattutto in patria. Non è pertanto esagerato dire che questi volumi raccolgano sessant’anni di storia della letteratura horror, fantascientifica e sovrannaturale, alla quale tantissima della produzione contemporanea continua a fare riferimento.

La suddivisione scelta da Fanucci ha un criterio meramente temporale. Il primo volume copre gli anni 1950-1953, a seguire gli anni 1954-1959, 1960-1993 ed infine 1999-2010, con la particolarità di ben 51 titoli inediti prima ad ora in Italia, 31 dei quali formano tutti l’ultimo volume. Insomma, una vera chicca per i fan di Matheson, così come un’ottima occasione per scoprire il suo talento per i neofiti.

Ottimo anche il prezzo a cui ciascun volume viene offerto: 16.90 € ma con uno specialissimo sconto del 20% fino a fine Marzo se acquistati direttamente sul sito della Fanucci stessa.

About Simona Bonanni
Simona da piccola aveva paura dei vampiri, oggi non ne può più fare a meno, a costo di incappare in libri e film di discutibile qualità. Artisticamente onnivora, è attratta da tutto ciò che è strano, oscuro e singolare. Divora pagine in gran quantità, scrive, fotografa, crea e dà molto credito a tutto quello che le passa per la testa. Ma l’unico che l’ascolta è il suo gigantesco gatto nero.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: