News TV The Dome diventa una serie tv

The Dome diventa una serie tv

La CBS ha ordinato una serie di tredici episodi tratta dal romanzo di Stephen King

I romanzi di Stephen King sono spesso stati usata per adattamenti cinematografici e televisivi e sembra proprio che il trend non sia destinato a cambiare. È notizia recente, infatti, che il network americano CBS ha ordinato una serie di tredici episodi tratta dal romanzo The Dome, pubblicato nel 2009.

È da circa un anno che si parla di un possibile adattamento televisivo del libro. Dapprima era circolata la voce che la Showtime avesse ingaggiato Brian K. Vaughan per scrivere la sceneggiatura della serie, ma il progetto si era arenato in fase di sviluppo. Dopo mesi di silenzio è arrivato l’annuncio della CBS che insieme alla casa editrice Simon & Schuster ha intenzione di organizzare un modello di programmazione ad alto tasso di cross-medialità.

Ancora pochi i dettagli a disposizione. Il regista del primo episodio sarà il danese Niels Arden Oplev (Uomini che odiano le donne), mentre la serie andrà in onda nell’estate del 2013. Per chi non lo conoscesse, The Dome è un romanzo complesso che narra le vicende di una cittadina del Maine, avvolta da un misterioso e invisibile campo di forza. Gli abitanti del luogo devono cercare di capire le cause di quell’evento, ma soprattutto devo gestire l’emergenza e cercare di sopravvivere.

 

About Roberto Gerilli
Mente da ingegnere e animo da scrittore, è un divoratore cinematografico/letterario onnivoro compulsivo. Adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, sogna di scrivere un fenomeno editoriale che riesca a fondere i tre stili tanto amati, ma nel frattempo si accontenterebbe anche solo di trovare un editore per uno dei suoi progetti letterari.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: