Editoria The Survival Diaries. L’Apocalisse in e-book

The Survival Diaries. L’Apocalisse in e-book

Un blog, un editore attento alle innovazioni tecnologiche, il racconto dell’Apocalisse zombesca in Italia.

Da un esperimento nato su internet, attraverso un blog, la casa editrice LA CASE Books, una delle maggiori rappresentanti in Italia di editoria digitale, pubblica un’antologia in cui è raccolto il materiale pubblicato in rete, grazie al quale si racconta una potenziale epidemia di zombie in Italia.

Un racconto cupo e angosciante che supera il concetto di horror: una scrittura immediata nata su un blog collettivo che ha goduto di un ottimo riscontro, un calderone fumante in cui l’horror tradizionale viene rivoluzionato dallo stile di una nuova generazione di autori che mischiano con geniale incoscienza videogames, anime, icone pop, comics, musica, cinema e web. Le strade e i quartieri in cui viviamo ogni giorno sono devastati da una visione horror tremendamente attuale: Padova, Venezia, Torino, Milano… quella raccontata dagli autori di The Survival Diaries è la provincia italiana squassata da una pandemia zombie inarrestabile, un’Italia ferita e devastata in cui tutti sono contro tutti in una disperata lotta per la sopravvivenza.

Sinossi: L’Italia e il mondo intero sono devastati da un’epidemia che trasforma gli uomini in zombie assetati di sangue: un esercito di non-morti sta cancellando la civiltà. Un gruppo di sopravvissuti resta in contatto attraverso un blog online: si raccontano le loro esperienze, si scambiano consigli, tengono accesa la miccia della speranza. I resti devastati delle città italiane fanno da altare a questo racconto apocalittico: Venezia è la sola speranza, ma sarà davvero l’unica città immune dalla tragedia? Questo è tanto altro ancora è The Survival Diaries: l’apocalisse Zombie è arrivata!

Scritto da Elisa Gianola Fornari, Carlo Vanin, Pekka Jonsson, Carlo Callegari, Lorenzo Maiano, Thomas Tono e Matteo Strukul, per The Survival Diaries è già in corso la traduzione per l’edizione in lingua inglese che verrà pubblicata sempre da LA CASE Books al termine dell’estate.

L’e-book è acquistabile sugli store on-line Amazon, iBooks Store e Barnes & Noble al prezzo di 3,99 €.

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Comments

Posted On
ago 09, 2012
Posted By
nick parisi

Le faccio i miei sinceri complimenti per l’articolo. Ne approfitto anche per chiederle una informazione, approfittando della sua gentilezza: parlerete mai di qualcuno tra le decine di ebook venuti fuori dall’ altrettanto interessante progetto Survival Blog, nato cronologicamente a novembre 2010?
La maggior parte sono anche gratuiti,quindi si farebbe un ulteriore favore agli appassionati del genere.
Nel ringraziarvi per l’ attenzione vi invio cordiali saluti.

Posted On
ago 16, 2012
Posted By
Marcello Gagliani Caputo

Grazie dei complimenti, Nick. Rispondendo alla tua domanda, noi prendiamo in considerazione e quindi segnaliamo o recensiamo soltanto progetti che hanno alle spalle realtà editoriali, come in questo caso. Le autoproduzioni al momento sono escluse, proprio perché non frutto di una pubblicazione ufficiale e facente capo a una casa editrice. Questo non toglie, comunque, l’oggettivo interesse del Survival Blog che personalmente conosco molto bene.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: