Editoria In Usa il nuovo volume della serie “La Torre Nera”

In Usa il nuovo volume della serie “La Torre Nera”

È uscito negli Stati Uniti l’ottavo volume della saga “La Torre Nera” firmata da Stephen King.

Dal 24 aprile scorso i lettori americani hanno la fortuna di poter leggere il nuovo volume della saga “La Torre Nera” di Stephen King. Il titolo è The Wind Through the Keyhole, in italiano traducibile come Il vento attraverso la serratura e racconta una storia che si può idealmente collocare a metà tra La sfera del Buio e I lupi del calla.

Trama: Durante il loro viaggio, Roland e i suoi compagni sono costretti a una sosta forzata da una tempesta. Per ingannare il tempo, il Pistolero racconta un episodio della sua giovinezza: dopo la morte della madre, Roland viene spedito dal padre a combattere il mostro muta-forme Skin-man e durante la battaglia stringe amicizia con un ragazzo rimasto orfano proprio a causa del mostro. Roland decide di prendersi cura di lui e gli racconta una storia fantastica in cui il protagonista si vendica per la morte del proprio padre…

Per i pochi che non ne conoscessero la genesi, la serie “La Torre Nera” si ispira principalmente ai poemi Childe Roland alla Torre Nera giunse di Robert Browning e racconta le avventure di Roland Deschain di Gilead, ultimo rappresentante dell’ordine dei cavalieri conosciuti come pistoleri, che viaggia alla ricerca della Torre Nera, una costruzione leggendaria che si dice essere il punto di snodo tra vari universi paralleli.

Per chi non volesse aspettare l’edizione italiana, che speriamo arrivi entro l’anno, è disponibile on-line la versione in lingua originale, sia cartacea che in ebook che in audiolibro.

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: