Cinema The Hunger Games: nel 2012 insieme alle Olimpiadi e agli Europei di Calcio

The Hunger Games: nel 2012 insieme alle Olimpiadi e agli Europei di Calcio

Annunciata dalla Lionsgate Entertainment è la trasposizione cinematografica di una nuova trilogia di romanzi per ragazzi, la cosiddetta Trilogia degli Hunger Games.

Questa trilogia è scritta da Suzanne Collins ed è diventata estremamente popolare in pochi anni, soprattutto negli Stati Uniti. Nel 2012 dovrebbe uscire la prima pellicola intitolata proprio The Hunger Games.

La pellicola narrerà la storia di Katniss Everdeen (interpretata da Jennifer Lawrence), una ragazza che abita in un futuro post-apocalittico nella terra di Panem, situata nel Nord America. Questa terra è suddivisa in distretti dai quali, periodicamente, il governo centrale, situato nella città di Capitol, seleziona una ragazza e un ragazzo da mandare ai cosiddetti Hunger Games ovvero una competizione in cui tutti i ragazzi selezionati combattono fino alla morte in diretta televisiva. Il tutto per dimostrare che nessuno è al sicuro dal potere governativo della città di Capitol.

La scrittrice ha dichiarato di aver tratto ispirazione durante un momento di zapping televisivo e, soprattutto, dal mito greco di Teseo, anche se con una prima occhiata sembra che più di qualche idea sia stata presa in prestito dal capolavoro giapponese Battle Royale e resa meno violenta per il pubblico giovanile, considerando che il film sarà distribuito con il rating PG-13 ovvero vietato ai minori di 13 anni se non accompagnati dai genitori.

La trasposizione cinematografica del primo romanzo è stata affidata a Gary Ross, regista di Seabiscuit e Pleasantville, il quale ha curato anche la sceneggiatura insieme alla scrittrice originale del libro, Suzanne Collins, e ad uno sceneggiatore professionista, Billy Ray, autore di pellicole come Vulcano – Los Angeles 1997 e Breach – L’infiltrato. Non ci resta che attendere fiduciosi e sperare che non si tratti di una brutta versione di Battle Royale condita con sovrabbondanza di sentimenti alla Twilight.

[nggallery id=156]

About Giacomo Borgatti
Il suo primo film al cinema è "Full Monty". Il suo primo horror è "La Mummia" del 1932. A tredici anni, il padre gli sequestra il dvd ancora imballato tutt'ora di "L'ultima casa a sinistra" di Wes Craven. Ora, a 18, è finalmente libero e guarda qualsiasi tipo di porcherie/capolavori.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: