L’avventatezza di un colpo di fucile, e i due commettono l’errore di uccidere una creatura unica al mondo…
L’unione tra la mitologia locale trentina e tematiche narrative squisitamente lovecraftiane come innovativo antidoto allo stallo che inchioda a terra il cinema di genere italiano: è Haselwurm, un’ottimo corto che ci stuzzica con una storia ancora tutta da raccontare…
Sinossi ufficiale: una donna (Valentina Viecca) e un uomo (Raffaele Palazzo), alla ricerca della risoluzione di un mistero vecchio come le montagne che incorniciano la vicenda; l’avventatezza di un colpo di fucile, e commettono l’errore di uccidere una creatura unica al mondo. Le conseguenze di questo gesto sconsiderato non tarderanno a manifestarsi e il prezzo da pagare sarà alto…
Scritto da David C. Fragale e prodotto e diretto da Eugenio Villani, Haselwurm è un corto semplicemente eccezionale, la fondamentale dimostrazione che quando la mente è lucida e il braccio consapevole il risultato non può che essere al livello delle attese; straniante, angosciato, impregnato di una naturalità aliena e splendidamente realizzato rappresenta in tentativo del regista di “realizzare qualcosa che omaggiasse i classici monster movies, anche se in un modo diverso rispetto al resto della produzione italiana“. Buona visione.
Parte I
httpv://www.youtube.com/watch?v=dmGZwJ9NpK4
Parte II
httpv://www.youtube.com/watch?v=vu6QhikXv8Y
About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.