News libri Nessun Futuro – Luigi Milani

Nessun Futuro – Luigi Milani

Quando la parola incontra la musica, la lettura si trasforma in un’esperienza multisensoriale.

L’espressione, forse impropria ma certamente efficace, ci permette di introdurre con una certa agilità il nuovo romanzo del giornalista freelance, traduttore e scrittore Luigi Milani, in libreria da gennaio per Casini Editore.

Dall’autore di Ci Sono Stati Dei Disordini (Arduino Sacco, 2010) un viaggio suggestivo e avventuroso attraverso l’universo, oscuro talvolta, seducente sempre, del Rock – con la erre maiuscola, come sottolinea Danilo Arona, estensore della prefazione al volume. Accompagnati dalle note leggendarie di alcune star indimenticabili, che tanto profondamente hanno segnato l’immaginario collettivo di intere generazioni, seguiamo il cammino di Kathy Lexmark, giornalista televisiva con un divorzio alle spalle e un futuro professionale quanto mai incerto e problematico. Mentre “qualcosa di terribile e meraviglioso è in procinto di svelarsi”.

«Se fosse un film, sarebbe La banda di Eddie», scrive Arona, altro audace esploratore, con la sua narrativa, di quell’universo alternativo di cui la musica è la chiave. «Se fosse un gruppo, nessun dubbio: Nirvana. Se fosse una canzone, A Day in the Life, ma non chiedetemene il perché (è stata la colonna sonora mentale, mentre m’immergevo nelle pagine di Nessun futuro… ah, non la versione originale dei Beatles, ma la cover di Brian Auger). Se fosse, ma non è. Perché Nessun futuro è un romanzo di Luigi Milani: già di per sé sfuggente, straordinariamente inclassificabile e non ingabbiabile nella trita ripartizione dei generi di supposta pertinenza».

INCIPIT

Il luogo, la stretta strada del lungolago di Oakville, Canada.
L’ora, le tre del mattino.
Protagonisti della scena, una coppia di giovani.
Unica spettatrice, almeno fino a un attimo fa, la luna. Ora anche lei preferisce celare il pallido volto dietro una coltre di nubi densa come bitume.

L’AUTORE

Giornalista freelance, traduttore e scrittore, Luigi Milani vive e lavora a Roma. Ha pubblicato racconti e poesie per vari editori, oltre a vincere nella primavera del 2008 il concorso Orrorinversi. Ha recentemente curato le edizioni italiane degli ultimi due libri di Jasmina Tesanovic, Processo agli Scorpioni e Nefertiti (Stampa Alternativa 2008-2009) e le versioni italiane di alcuni racconti di Bruce Sterling. Nel 2010 ha pubblicato, per Arduino Sacco Editore, il romanzo Ci Sono Stati Dei Disordini. Trovate il suo blog all’indirizzo: www.luigimilani.com

Nessun Futuro

di Luigi Milani
Casini Editore
€ 12,90
In libreria da gennaio 2011

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: