Cinema Shadow: successo all’estero

Shadow: successo all’estero

Dopo il riscontro positivo riservato alla pellicola di Federico Zampaglione nelle sale italiane…

e la polemica che è seguita a causa dell’insensato trattamento al cinema che ha dovuto subire, la pellicola riscuote il meritato successo all’estero. Riceviamo direttamente da Zampaglione, un breve quanto fin troppo chiaro comunicato.

Federico Zampaglione

“Cari amici di Horror.it, è con estrema soddisfazione che vi informo che Shadow, sottovalutato in Italia, è stato apprezzato e vendutissimo all’estero: a Ottobre, infatti, uscirà in TV o al cinema in diversi paesi: Ungheria, Polonia, Romania e Rep. Ceca oltre che America, Canada, Germania, Austria, Lussemburgo. Poi a seguire Inghilterra, Benelux, Sud America, Russia, Giappone, Thailandia…
Shadow quindi è il film horror italiano più venduto all’estero degli ultimo 10 anni. Una bella rivincita che è merito di tutti voi, appassionati italiani di horror, che avete sostenuto il film andando al cinema e parlandone. Gliel’abbiamo fatta vedere!”

Senza dubbio un ottimo risultato, ma anche l’ennesima conferma della miopia del nostro sistema cinematografico, che divora tutto a una velocità assurda, pensalizzando il genere che noi più amiamo, anche quando – come nel caso di Shadow – il film merita attenzione e rispetto. Auguriamo quindi a questa pellicola il successo che merita, anche se dovrà conquistarselo all’estero.
Come sempre, nemo propheta in patria.

About Andrea G. Colombo
E’ qui praticamente da sempre. Ha dato vita a Horror.it, Horror Mania (la rivista da edicola) e Thriller Mania. E visto che si annoiava, ha pure scritto il romanzo Il Diacono. Si occupa della gestione del sito rinchiuso nel suo antro dal quale non esce quasi mai. Risponde alle mail con tempi geologici.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: