News cinema Guillermo del Toro Presents, Again and Again

Guillermo del Toro Presents, Again and Again

L’originale Don’t Be Afraid of the Dark è una più che discreta pellicola per la tv prodotta dalla ABC nel 1973 e diretta dal veterano del serial USA John Newland.

Se dal lato registico è costantemente avvolto da una nube di marasma creativo difficilmente dileguabile, dal lato puramente produttivo Guillermo del Toro viaggia come un treno. Il suo ultimo progetto? Il restyling di una ghost story settantina squisitamente classica…

Sinossi Ufficiale: Sally Hurst (Bailee Madison) è una ragazzina solitaria e timida, appena trasferitasi nel Rhode Island con il padre Alex (Guy Pearce) e la sua nuova compagna Kim (Katie Holmes), nella dimora del diciannovesimo secolo che hanno deciso di ristrutturare. Un giorno, durante un giro d’esplorazione dell’enorme tenuta, la giovane Sally scopre una cantina nascosta, mai più visitata sin dalla misteriosa morte del primo abitante della dimora, risalente a più di un secolo prima. Quando la ragazzina involontariamente libera dalla prigionia un’antica razza di creature oscure che cospirano per trascinarla nelle orride profondità nascoste sotto le fondamenta della casa, lei dovrà convincere Alex e Kim di non essersi inventata tutto, prima che quel Male nascosto nell’oscurità li consumi uno dopo l’altro.
L’originale Don’t Be Afraid of the Dark è una più che discreta pellicola per la tv prodotta dalla ABC nel 1973 e diretta dal veterano del serial USA John Newland: uno script che sembra calzare a pennello per quello che negli anni è diventato l’ambito più puramente produttivo e collaborativo del regista messicano, fondato sulle tipiche dinamiche da ghost story di matrice gotica; il remake, riadattato da del Toro stesso e dal suo collaboratore – fin dai tempi di Mimic – Matthew Robbins e diretto dall’esordiente Troy Nixey, tradisce intenti piuttosto ambiziosi sin dalla composizione del cast, considerato che davanti alla macchina da presa si alterneranno la semi-star hollywoodiana Katie Holmes (Batman Begins), Guy Pearce (Memento, The Road) Alan Dale (Midnight Man) e la undicenne Baille Madison (Bridge to Terabithia) nei panni della protagonista Sally. Definito “assolutamente spaventoso” da chi ha avuto la fortuna di visionarie un estratto insieme al pubblico dell’ultima San Diego Comic Con, Don’t be Afraid of The Dark non farà certo gridare al miracolo d’innovazione ma sembra realizzato dannatamente bene, come da tradizione del Toro dopotutto; vedere il trailer per credere. Per quanto riguarda la pellicola invece, tutto è rimandato a febbraio 2011, almeno per quanto riguarda il mercato USA.
httpv://www.youtube.com/watch?v=mFE4lGvRt8E

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: