News cinema Haunting in Lousiana

Haunting in Lousiana

Non avete mai visto nulla di così simile ad un reale esorcismo“, sostengono dalla compagnia.

Qualcosa, finalmente, si muove: dopo mesi e mesi di chiacchiere il fu Cotton, prodotto da Eli Roth e ribattezzato in corso d’opera The Last Exorcism, sembra definitivamente prendere forma. Una forma tanto indefinita quanto già spaventosa.

Sinossi Ufficiale: Giunto nella fattoria di Louis Sweetzer in Louisiana, il Reverendo Marcus Cotton pensava di avere di fronte il solito caso di esorcismo di routine da praticare su di un fanatico religioso. Il fondamentalista Sweetzer proietta sul carismatico prete tutte le proprie residue speranze, convinto che l’adolescente figlia Nell sia stata posseduta da un demone da esorcizzare prima che quella terribile esperienza si concluda in tragedia. Deciso a fare i conti con la propria coscienza dopo anni passati a ripulire disperati creduloni dai propri risparmi, Cotton decide di documentare su pellicola l’esorcismo che si appresta a compiere, l’ultimo della carriera. Ma una volta arrivati in una fattoria già segnata da gravi fatti di sangue, per tutti sarà immediatamente evidente che nulla avrebbe potuto prepararli al male puro che si apprestavano ad affrontare in quel luogo. Ormai troppo tardi per andarsene, le stesse profonde convinzioni del Reverendo Marcus verranno messe in discussione quando con i suoi collaboratori dovrà trovare un modo per salvare la vita di Nell – e la propria – prima che sia davvero troppo tardi.

Mockumentary ed esorcismi in salsa southern: è questa l’accoppiata che il duo di sceneggiatori formata da Huck Botko e Andrew Gurland ha messo a disposizione di Daniel Stamm, già regista e sceneggiatore dell’intrigante A Necessary Death – anch’esso un falso documentario -: nei panni del Reverendo Cotton vedremo Patrick Fabian, volto apparso in decine di serial tv, mentre il ruolo della sfortunata Nell Sweetzer è stato affidato ad Ashley Bell (Stay Cool); a completare il cast Iris Bahr, Jamie Alyson Caudle (Jonah Hex) e Louis Herthum (The Mist). Acquistato dalla Lionsgate – “non avete mai visto nulla di così simile ad un reale esorcismo“, sostengono dalla compagnia – The Last Exorcism esordirà nelle sale USA a partire dal 21 agosto prossimo.

[nggallery id=100]

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: