News libri La Sardegna Dei Misteri

La Sardegna Dei Misteri

Enigmi irrisolti, misteri impenetrabili, antiche pratiche rituali…

Tutto questo e molto altro nell’ultimo libro di Franco Fresi, La Sardegna Dei Misteri, in libreria per i tipi di Newton Compton. Dopo Banditi di Sardegna, Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità della Sardegna e La Sardegna dei sortilegi (scritto con Francesco Enna, Gian Luca Medas e Natalino Piras) è ancora una volta il folklore sardo, mai disgiunto dal contesto storico, la materia indagata dall’autore.

Dalle abitudini, in gran parte ancora oscure, del popolo nuragico, alla suggestiva e singolare ipotesi della presenza di Dante sull’isola, fino a misteriosi e tuttora irrisolti fatti di sangue: nulla – o molto poco – sfugge all’occhio di Fresi, che torna a svelare ai suoi lettori il cuore nascosto della Sardegna.

L’AUTORE

Poeta, autore di testi scolastici e redattore de “Il Monte analogo” (rivista di poesia e ricerca) Franco Fresi è nato a a Luogosanto il 6 giugno 1939. Ha pubblicato, per la poesia: La sabbia del giorno, Di’ soltanto una parola e Il canto della regina. Per Newton Compton sono usciti: Banditi di Sardegna, Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità della Sardegna, La Sardegna dei sortilegi e La sardegna dei misteri.
Attualmente vive e lavora a Tempio Pausania e collabora con “L’Unione Sarda”.

La Sardegna Dei Misteri

di Franco Fresi
Newton Compton
Pagine 192
Euro 12,90

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: