News libri La Città Del Terrore – Alafair Burke

La Città Del Terrore – Alafair Burke

Finalmente in libreria La Città Del Terrore, l’attesissimo romanzo di Alafair Burke.

Attenti a non “bucare la notizia”, noi di Horror.it ne avevamo già parlato nel corso del 2009, in seguito all’acquisto dei diritti da parte di Newton Compton. Oggi siamo lieti di mostrarvi la cover italiana e riportare alcuni estratti del libro.

HANNO DETTO

«Alafair Burke ha tutto quello che serve per essere una scrittrice di successo. Sentiremo parlare molto di lei.»
Michael Connelly

«Incalzante, avvincente, mozzafiato.»
The Guardian

«Un thriller appassionante. Si legge tutto d’un fiato.»
Kathy Reichs

«Un ottimo thriller: coinvolgente, ricco di suspense.»
Washington Post

«Alafair Burke ha creato un’eroina vincente. Faremo il tifo per lei in quest’avventura e nelle altre che speriamo seguiranno.»
Tami Hoag

INCIPIT

L’uomo si scostò sullo sgabello per fare spazio a una ragazza robusta, rossa di capelli, che si stava allungando per prendere i due bicchieri di pinot grigio che aveva ordinato. Quando il barista gli passò davanti, chiese un’altra Heineken, pensando che avrebbe fatto in tempo a gustarsi una seconda birra prima che qualcuno, in quel ristorante, si accorgesse di lui.
Era bravo a mimetizzarsi anche nelle situazioni più comuni, ma in questo caso non c’era rischio che qualcuno lo notasse, vista la confusione al lato opposto del bancone. Quattro uomini in giacca e cravatta allentata stavano buttando giù dei bicchierini di limoncello; erano già al secondo giro in compagnia del gruppo di ragazze che lo aveva spinto a entrare nel ristorante. A dire il vero, non era interessato a tutte e tre; solo a quella alta e bionda.

UN ESTRATTO

Ciò che colpì subito Ellie fu la rabbia inaudita che si celava dietro quella violenza. Aveva visto la sua buona dose di scene del crimine, ma non si era mai imbattuta in una simile brutalità: i capelli ondulati le erano stati strappati a ciocche, lasciando in vista grandi porzioni del cranio. Il corpo e la faccia erano segnati da tagli piccoli e profondi, che sembravano tracciare lo schema del gioco del tris. Ellie trasalì quando pensò al terrore che doveva aver provato la ragazza nel vedere estrarre la lama.

L’AUTRICE

Autrice di diversi thriller di successo, Alafair Burke è stata pubblico ministro a Portland, Oregon. Figlia dello scrittore James Lee Burke, insegna diritto penale alla Hofstra Law School di New York.

La Città Del Terrore

di Alafair Burke
Newton Compton
pp. 336
Euro 14,90

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: