News cinema Priest sul grande schermo

Priest sul grande schermo

Il manhwa coreano Priest di Hyung Min Woo si appresta alla sua trasposizione cinematografica.

Il fumetto western-horror, pubblicato inizialmente in Italia dalla Star Comics ed i cui diritti sono stati ceduti in seguito a J-Pop,

sta per essere proposto in edizione integrale dopo l’interruzione, da parte dell’autore, al quindicesimo albo.

La storia, ambientata in un mondo devastato da secoli di lotta fra umani e vampiri, narra le gesta di Ivan Isaac, un ex sacerdote-guerriero, che si rivolta contro la Chiesa, deciso ad affrontare i servi dell’ Arcangelo Decaduto Temozarela: un gruppo di vampiri che tramano per la resurrezione del Signore Oscuro e che hanno rapito sua nipote.

Il film sarà prodotto dalla Screen Gem, sotto la regia di Scott Charles Stewart, fondatore dello studio di effetti speciali di Orphanage.
La sceneggiatura è stata affidata a Cory Goodman, che ha scritto il remake del film di David Cronenberg The BroodLa covata malefica, in uscita in questo anno 2009.

Per quanto riguarda il cast, si è fatto il nome di Paul Bettany, l’albino Silas de Il Codice Da Vinci, costui sarebbe in trattativa per il ruolo di protagonista del prete guerriero.
Stewart e Bettany hanno appena finito di collaborare alla realizzazione di Legion, un thriller soprannaturale la cui uscita sembrerebbe essere stata fissata al prossimo gennaio 2010.

Restiamo in attesa di avere maggiori informazioni riguardo al cast scelto per questo film, che amalgama fumetto, western ed horror assieme, un mix non certo facile da proporre per il grande schermo ma che desterà senz’altro interesse da parte del pubblico.

 

 

About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: