Archive for aprile, 2009

Bubba Nosferatu: Prime Indiscrezioni dal Protagonista

E’ molto probabile che riusciremo ad iniziare le riprese prima della fine dell’anno”.

Poche pellicole potrebbe competere con Bubba Nosferatu in una speciale classifica dei progetti annunciati con tanto anticipo quanto rimandati con snervante sistematicità nel corso di anni, ma sciolto il cruciale nodo Bruce Campbell, sembra che per Don Coscarelli e Bubba Nosferatu la strada inizi ad essere in discesa.

Leggi tutto ...

Hanno Ucciso Bocca Di Rosa

La chiamavano Bocca di Rosa, metteva l’amore, metteva l’amore, la chiamavano Bocca di Rosa, metteva l’amore sopra ogni cosa.

Così cantava Fabrizio De André, oltre trent’anni fa, in uno dei suoi pezzi più celebri. Ma quello che è accaduto a Cornigliano ha ben poco a che fare con la musica…

Leggi tutto ...

Machete: Si Parte!

Machete, pluririmandata pellicola di Robert Rodriguez concepita ai tempi del progetto Grindhouse, dovrebbe finalmente avere una data d’inizio riprese: secondo la Ovenight Production il progetto partirà ufficialmente il prossimo giugno, in quel di Austin, Texas.

30 Days of Night: Annunciato il Sequel

Il sequel si farà” ha confessato Niles ai microfoni di MTV “E la sceneggiatura è praticamente pronta”.

Nata nello scorso maggio come semplice eventualità, l’idea di regalare un sequel al discreto 30 Days of Night di David Slade ha preso concretezza man mano che la pellicola si faceva onore nelle sale di mezzo mondo – 75 milioni di dollari incassati complessivamente -. Ora il sequel ha l’ufficialità. Ed una sceneggiatura.

Leggi tutto ...

Nightmare Remake: il Nuovo Freddy

E’ ufficiale: ad interpretare Freddy Krueger nel remake di Nightmare on Elm Street firmato Samuel Bayer sarà il bravo Jackie Earle Haley (Watchmen). Nei panni che furono di Johnny Depp vedremo invece Kyle Gallner, protagonista di Haunting in Connecticut.

Halloween 2: Il Trailer

H2 lancia dritto in bocca allo spettatore una manciata di esche tutt’altro che marginali, a partire da una Deborah Myers (Shery Moon Zombie) misteriosamente bionda e incredibilmente sixties.

E’ livido, sporchissimo, spietatamente in your face. E soprattutto, è finalmente online. A quasi cinque mesi dall’esordio nelle sale USA, Rob Zombie ci concede il primissimo assaggio di quello che sarà l’attesissimo H2, secondo capitolo della sua personalissima rivisitazione della figura di Michael Myers.

Leggi tutto ...

From a Buick 8: Parla lo Sceneggiatore

La sceneggiatura di Buick 8 è terrore puro” parte in quarta Schaech “Rispetto al versione originale, quella cinematografica virerà molto di più su toni propriamente horror.

Dopo un balletto che ha coinvolto più di un peso massimo della cinematografia horror – nel 2007 si parlò anche di George Romero -, da più di un anno e mezzo il progetto Buick 8 è saldamente affidato alle mani di Tobe Hooper, ma da allora nulla si è più mosso. Ci ha pensato recentemente l’attore e qui sceneggiatore in pectore Jonathon Schaech (Fear Itself, Masters of Horror) a togliere un po’ di polvere da un progetto che non ha mai smesso di intrigarci…

Leggi tutto ...

Dead of Night: Il Blog di Produzione

E’ online da una manciata di giorni il blog di produzione di Dead of Night , la pellicola diretta da Kevin Munroe che porterà sul grande schermo un’icona assoluta dell’ orrore tricolore come Dylan Dog. Trovate il blog in periodico aggiornato a questo indirizzo.

Rourke, il Nuovo Antieroe di Star Comics

Chi è Rourke? Un investigatore privato? Un detective? Un mago? Forse tutto questo e molto altro.

Dal 16 aprile è in tutte le edicole e fumetterie Rourke, l’ultima scommessa Edizioni Star Comics nata dalla mente dello sceneggiatore Federico Memola, già responsabile della testata bonelliana Zona X e creatore di Johnathan Steele.

Leggi tutto ...

Il 2009 di Eli Roth

Dovremmo quasi aver finito con quello script” ha esordito il regista bostoniano riferendosi all’ormai oggetto misterioso Thanksgiving.

Nonostante i molteplici impegni dietro – Cell (?), Thanksgiving – e davanti alla macchina da presa – Inglorious Basterds Eli Roth sembra aver trovato un attimo di tempo per aggiornare lo status dei suoi progetti prima che se ne perdessero definitivamente le tracce, inziando proprio con una sceneggiatura in ballo ormai da un paio d’anni…

Leggi tutto ...


Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook