News cinema Tutti i Programmi della Platinum Dunes

Tutti i Programmi della Platinum Dunes

Entro le prossime due settimane renderemo noto il nome del regista. Nightmare sarà sicuramente il primo film che ci impegnerà nel prossimo futuro: la lavorazione dovrebbe iniziare tra aprile e maggio“.

Il suo nome è Brad Fuller, ufficialmente produttore della Platinum Dunes, ufficiosamente uno dei figuri più odiati dal pubblico horror, univocamente impegnato com’è a finanziare remake, sequel, prequel, spin off e quant’altro. Nelle sue fresche parole, il futuro molto prossimo dei nuovi Jason e Freddy, e di rispettive strade che potrebbero nuovamente incontrarsi…
L’eventuale successo commerciale dell’imminente remake di Venerdì 13 –  la cui uscita in Italia è prevista per il 13 di febbraio – rappresenterà nei fatti un momento fondamentale per le future strategie della Platinum Dunes, uno spartiacque che potrebbe spalancare alla società a stelle e strisce golose ed imprevedibili prospettive a lungo termine; è lo stesso Fuller ad ammetterlo:” Credo che se il film si comporterà bene nelle sale, niente potrebbe impedirci di tornare ancora una volta a Crystal Lake a produrre un nuovo capitolo; dopotutto con Derek Mears – il nuovo Jason – abbiamo lavorato molto bene, ed ha già firmato con noi per un altro film. Ci piacerebbe collaborare con lui anche in futuro, ma al momento non possiamo pianificare nulla: tutto dipende da quello che sarà il giudizio del pubblico“. Fuller sembra così smentire illazioni piuttosto insistenti su un remake il cui finale aprirebbe naturalmente la strada ad un sequel: “Questo Venerdì 13 non avrà un finale aperto nè equivoco: vogliamo che il pubblico esca dalla sala sazio e soddisfatto di quello che ha visto. Se le cose andranno per il verso giusto, troveremo un valido escamotage per tornare a parlare di Jason“.

Una vaghezza programmatica che ritroviamo anche  nell’altro grande, discusso progetto che impegnerà nell’immediato le finanze della Platinum Dunes: il remake di Nightmare on Elm Street, le cui riprese sono quasi ai nastri di partenza.” Siamo praticamente pronti a dare il via alle riprese” ha sottolineato Fuller “Entro le prossime due settimane renderemo noto il nome del regista. Nightmare sarà sicuramente il primo film che ci impegnerà nel prossimo futuro: la lavorazione dovrebbe iniziare tra aprile e maggio“.
Manca il regista, non le polemiche, infuriate nel momento in cui Fuller ha sottolineato come “Nel delineare la figura del nuovo Freddy, stiamo valutando diverse opzioni: una di queste, particolarmente forte ed impegnativa, vorrebe aggiungere al caratteristiche base di Freddy delle sfumature che lo avvicinerebbero alla figura di un molestatore di bambini“.
In chiusura di intervista, un chiarimento sul chiacchierato, ipotizzato e mai confermato secondo episodio della serie Freddy Vs. Jason: “Francamente, non ci abbiamo ancora pensato. Finchè non avremo capito che personaggio sarà il nostro nuovo Freddy, non possiamo muoverci in questa direzione. Tutto è rimandato al post-Nightmare on Elm Street remake“.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: